Campania 2020 – Manifestazione di interesse rivolta a Comuni delle Aree interne

La documentazione dovrà pervenire entro il 22 ottobre

lavoro-al-pc-02Con il Decreto n. 325 del 01.10.2018, pubblicato sul Burc  n. 71 del 01.10.2018, è stato emanato l’Invito, rivolto ai Comuni delle “Aree interne” della Campania, a manifestare l’interesse per l’attuazione dell’intervento “Campania 2020 – Mobilità sostenibile e sicura” individuando un’area del proprio territorio da poter destinare alla sperimentazione sul campo di prototipi di veicoli a crescente livello di automazione.

L’intervento intende sostenere gli investimenti infrastrutturali funzionali all’affermazione di nuovi modelli di mobilità, in coerenza con policy pubbliche finalizzate a uno sviluppo equilibrato e alla riduzione delle disparità all’interno del territorio regionale campano, in particolare a favore dei Comuni delle Aree Interne.

In particolare, le linee di azione prevedono la realizzazione di servizi e soluzioni intelligenti, anche attraverso strumentazioni installate in loco (linea di azione a.1) e la riqualificazione delle infrastrutture urbane, al fine di renderle idonee allo sviluppo di nuovi modelli di mobilità sostenibile e sicura (linea di azione a.2).

La documentazione dovrà pervenire entro il 22 ottobre 2018 tramite Pec esclusivamente all’indirizzo campania2020.smartmobility@pec.regione.campania.it.

Documenti utili:Manifestazione di interesse - Individuazione area di sperimentazione ed attestazione requisiti 

Source: www.irpinia24.it