Avellino – Su youtube il primo singolo del giovanissimo rapper Fawzee: “Pioggia fuori”!

"E' un brano che racconta molto di me e che anticipa un altro singolo che uscirà presto anche su spotify!"

giuseppe giordano 3Avellino – Fawzee, al secolo Giuseppe Giordano, è un giovane rapper avellinese, che a soli 15 anni sta provando a raccontarsi attraverso la musica. In pochi giorni il singolo “Pioggia fuori” (qui il video) ha ottenuto quasi 2 mila visualizzazioni su youtube e feedback molto positivi. Abbiamo deciso di incontrarlo per chiedere a lui chi è realmente Fawzee e cosa lo spinge a cercare di entrare  nel mondo di coloro che guardano al rap come al modo più diretto ed efficace per comunicare con la società. 

- Chi è Fawzee? In un’epoca in cui il rap “è di moda”, di giovani rapper ce ne sono migliaia in tutta Italia, cosa ha di diverso Fawzee? 

G: Fawzee è un ragazzo di 15 anni che ha trovato uno sbocco nella musica grazie alla sua passione per la scrittura di testi rap. Non mi va di fare una campagna pubblicitaria per incitare le persone ad ascoltarmi, perchè comunque ognuno è libero di ascoltare ció che vuole; peró a parere mio in questo momento l’originalità si è un po persa e la maggior parte dei rapper e trapper che circolano sembrano tutti uguali

- Nonostante la tua giovane età hai già qualcosa da comunicare attraverso un brano. Quanto della vita di Giuseppe c’è nel singolo “pioggia fuori”?

G: Diciamo che la mia età forse è quello che mi spinge di più a continuare perchè nonostante io non abbia ancora ottenuto grandi risultati sto dando il mille per mille per portare originalità e freschezza alla nuova scena.
il testo di pioggia fuori bisogna analizzarlo bene per capirne il significato, perchè è un brano che racconta molto di me.

- Tante visualizzazioni in pochi giorni… soddisfatto del tuo primo lavoro? Un lavoro che nasce dalla passione per la musica o principalmente dalla voglia di comunicare qualcosa attraverso il rap?

G: Ancora non le posso definire tante visualizzazioni perchè, a parer mio, le visualizzazioni diventano tante a partire dalle 10.000, ma per essere la mia prima canzone credo di aver raggiunto un buon numero e soprattutto un feedback positivo. Sono soddisfatto del lavoro che sto facendo e continueró su questa strada perchè credo di avere qualcosa di importante da raccontare. 

Al termine dell’incontro Giuseppe ci ha anche anticipato che ben presto uscirà un nuovo singolo, stavolta anche su Spotify! “Rimanete sintonizzati!” è questo l’invito di Fawzee, che ci ha lasciati con una citazione del suo rapper preferito: “STAY STRAY”  ovvero “resta forte e combatti!”

Source: www.irpinia24.it