Napoli, bando di selezione per “Tecnico superiore per la conduzione del cantiere di restauro architettonico”

E' possibile inviare domanda di partecipazione entro e non oltre il 15 ottobre 2018

lavoro giovaniBando di selezione per accedere al al corso di Istruzione Tecnica Superiore: Tecnico superiore per la conduzione del cantiere di restauro architettonico indirizzo “ Tecnologie innovative per gli edifici, i giardini e i parchi storici”, finanziato dalla Regione Campania, nell’ambito del FSE POR Campania 2014-2020 per conseguire il Diploma di Istruzione Tecnica Superiore, V livello EQF.

Possono accedere al percorso ITS giovani e adulti inattivi, inoccupati, disoccupati e occupati. I destinatari dovranno essere in possesso dei requisiti stabiliti dalla normativa nazionale di riferimento per l’accesso ai percorsi ITS (diploma di istruzione secondaria superiore oppure diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale con frequenza di un corso annuale integrativo di istruzione e formazione tecnica superiore). Verranno selezionati 20 candidati. Saranno garantite le priorità trasversali della programmazione comunitaria Fondi SIE per il periodo 2014/2020 (pari opportunità di genere, sostenibilità ambientale e sociale, contrasto a ogni forma di discriminazione).

Il corso ha una durata di 1800 ore, erogate nell’arco di 4 semestri. Gli allievi saranno impegnati dal mese di novembre 2018, con un impegno giornaliero di massimo 6-8 ore e coloro che non supereranno un numero massimo di assenze pari al 20% del monte ore totale di ciascuna annualità saranno esclusi dal corso. E’ possibile inviare domanda di partecipazione entro e non oltre il 15 ottobre 2018: consegnandola a mano presso la sede operativa della Fondazione ITS BACT in via A. Diaz n.58 a Napoli; tramite una casella di posta elettronica all’indirizzo mail: iscrizione.restauro@itsbact.it.. Per maggiori informazioni scaricare il bando.

Source: www.irpinia24.it