BCE, possibilità di stage a Francoforte

La scadenza per le candidature è fissata all’8 ottobre

tirocinio stage lavoroLa Banca Centrale Europea è alla ricerca di candidati interessati ad un traineeship programme all’interno della Direzione Generale di Statistica dell’istituzione, un dipartimento impegnato nella raccolta e diffusione di dati microeconomici e nella produzione di analisi statistiche.

Per la partecipazione sono richiesti i seguenti requisiti: Laurea in statistica, economia, matematica, finanza, informatica o altro campo pertinente; Buone capacità informatiche e una conoscenza pratica di MS Office (in particolare Word, Excel e PowerPoint, pacchetto software statistico o matematico); Familiarità con  e metodi di analisi statistica e gestione dei dati; Ottima conoscenza della lingua inglese e buona conoscenza di un’altra lingua ufficiale dell’unione Europea; Conoscenza strumenti finanziari; Conoscenza degli standard internazionali di statistica; Familiarità con linguaggi di programmazione per l’analisi dei dati.

La borsa di studio è di € 1.050 al mese più un’indennità per l’alloggio. Il sistema di selezione può includere un test online e una video intervista nella fase di preselezione e un successivo colloquio online tramite WebEx . Per conoscere i dettagli dell’offerta e per candidarsi, consultare il sito ufficiale. La scadenza è fissata all’8 ottobre 2018.

Source: www.irpinia24.it