Regione, finanziamenti disponibili per santuari e luoghi di culto

La scadenza per la presentazione dell'istanza è fissata al 20 settembre

giunta-regione-campaniaÈ stata approvata la procedura selettiva di interventi di riqualificazione e/o alla messa in sicurezza dei santuari e dei luoghi di culto della regione Campania. La partecipazione alla procedura selettiva è riservata unicamente a Enti Pubblici, Enti Morali e Enti Ecclesiastici proprietari dei beni. La dotazione finanziaria complessiva, a valere sull’Obiettivo Specifico 6.8 “Riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche” del POR Campania FESR 2014/2020,  è di 4 milioni di euro.

Le tipologie di intervento finanziabili sono relative a: interventi di riqualificazione ai fini del recupero, messa in sicurezza del patrimonio dei luoghi di culto “santuariali” presente in ambito regionale finalizzati alla conservazione e all’adeguamento funzionale, strutturale ed impiantistico anche adottando soluzioni di efficientamento energetico e di messa in sicurezza da rischio sismico, ove il caso; interventi per il miglioramento dell’accessibilità e fruibilità delle aree esterne di pertinenza dei santuari.

Sono anche state rese disponibili le FAQ relative all’Avviso di selezione pubblicato sul BURC n. 53 del 31/07/2018, in modo da agevolare la stesura delle proposte. La scadenza per la presentazione dell’istanza è fissata alle ore 13.00 del 20 settembre.

Di seguito tutti i documenti utili: Decreto Dirigenziale n 199_2018, Avviso Santuari, Allegato A1 – Istanza, Allegato A1 – Istanza, Allegato A2 – Scheda, Allegato A2 – Scheda.

Source: www.irpinia24.it