Apicoltura, possibilità di finanziamenti regionali

Le domande dovranno pervenire entro il 3 ottobre

apicolturaÈ stato pubblicato sul Burc del 3 settembre un bando pubblico per il finanziamento di attività realizzate da Associazioni di apicoltori – Azioni dirette a migliorare le condizioni generali della produzione e della commercializzazione dei prodotti dell’apicoltura – Annualità 2018/2019.

Verranno finanziate le seguenti attività: una organica calendarizzazione di seminari e convegni tematici destinati ad affrontare specifiche problematiche relative alla razionale gestione dell’apiario ed al controllo delle principali malattie (Misura A – azione a.2); un servizio di assistenza tecnica specialistica, consulenza aziendale alle aziende apicole (Misura A – azione a.4); dimostrazioni pratiche ed interventi in apiario finalizzati alla diffusione di idonee tecniche di difesa dalle principali patologie e parassitosi dell’apiario (Misura B – azione b.1); acquisto di api regine (Misura E – azione e.1).

Le domande devono pervenire alla Regione Campania, presso gli uffici territorialmente competenti entro il 3 ottobre. Per maggiori dettagli su domanda, uffici ai quali indirizzare la richiesta e per tutte le altre informazioni, consultare il documento ufficiale

Source: www.irpinia24.it