Regione, pubblicato avviso per contributi a spazi destinati ad attività culturali

Gli enti possono inviare la propria domanda dal 13 settembre

lavoro ufficioÈ stato pubblicato, sul BURC n. 63 del 03/09/2018, l’avviso pubblico in attuazione della DGR n. 281 del 15/05/2018 avente ad oggetto “Sostegno istituzionale a progetti di investimento ad immobili adibiti alla fruizione della cultura”.

L’avviso prevede la concessione di contributi a sostegno di progetti di investimento per l’adeguamento degli spazi destinati ad ospitare le attività culturali al fine di ampliare la fruizione delle stesse e raggiungere un più vasto pubblico. Possono fare richiesta di contributo gli Enti pubblici che abbiano programmato progetti di investimento per adeguamento o ristrutturazione di tali spazi.

Le risorse finanziarie attribuite nell’ambito della Missione 5 (Tutela e valorizzazione dei beni e delle attività culturali), Programma 2 (Attività culturali e interventi diversi nel settore culturale), Titolo II – cap. 743 del Bilancio di Previsione 2018 -2020 sono pari a € 630.000,00. L’ammontare del cofinanziamento non può essere superiore al 50% dell’intero costo progettuale e, in ogni caso, non superiore all’importo di € 100.000,00.

Le istanze, complete in ogni loro parte e corredate dalla documentazione richiesta, possono essere inviate a partire dal 10° giorno successivo alla pubblicazione sul BURC dell’avviso  e  devono essere indirizzate alla Presidenza della Regione Campania e trasmesse entro e non oltre i successivi 30 giorni, da casella di posta elettronica certificata intestata all’Ente richiedente, alla Direzione Generale Politiche Culturali e Turismo al seguente indirizzo 501200@pec.regione.campania.it.

Per ulteriori dettagli è possibile consultare il documento.

Source: www.irpinia24.it