Pratola Serra – Tutto pronto per la festa patronale

L'evento è in programma per i primi 3 giorni di settembre

Solenni festeggiamenti 2018Pratola Serra - Tutto pronto a Pratola Serra per i festeggiamenti in onore dei Santi Patroni Maria S.S. Addolorata e San Gerardo Maiella. Paese in fermento per gli ultimi preparativi dell’evento più importante e sentito dell’anno, che anche per quest’anno vede un programma ricco ed interessante, messo a punto dal Comitato Festa, dalla Parrocchia Maria S.S. Addolorata, dal Comune e dalla Pro Loco di Pratola Serra.

I festeggiamenti religiosi vedranno la partecipazione di Sua Eccellenza, Mons. Arturo Aiello, Vescovo di Avellino, il quale presiederà la celebrazione Eucaristica delle ore 18:00 di domenica 2 settembre, durante la quale ci sarà la presa di possesso del nuovo parroco Don Andrei Cadar Razvan, con diretta streaming su www.pratolaserra.gov.it. A seguire solenne processione della Beata Vergine Addolorata e San Gerardo Maiella e fuochi pirotecnici a cura della ditta “La Pirotecnica” di Fabrizio Graziano di Pratola Serra.

I festeggiamenti civili, invece, inizieranno sabato 1 settembre sui ritmi popolari dei Pratola Folk, gruppo che da oltre quarant’anni racconta l’anima della tradizione popolare, attraverso gli strumenti musicali e le voci che lo caratterizzano. Domenica 2 Settembre, a conclusione della processione, invece, ad allietare la serata ci sarà “La grande banda del Cilento – Città di Agropoli”, dalla storia breve ma intensa che, dopo il crescente consenso popolare nelle feste patronali e di piazza, l’ha vista aggiudicarsi all’unanimità, nell’anno 2016, il IX Concorso Nazionale per Bande Musicali.

Enzo Avitabile, insieme ai Bottari di Portico, saranno, invece, gli ospiti che chiuderanno, lunedì 3 settembre, la tre giorni di festeggiamenti. Vincitore di due targhe Tenco, due Nastri d’argento, due David di Donatello, autore di 300 opere per quartetti, orchestre da camera e orchestre sinfoniche, Enzo Avitabile è un artista eclettico e poliedrico che nel suo curriculum vanta collaborazioni internazionali del calibro di David Crosby e James Brown. Molto vicino alla gente, di cui racconta storie e vicissitudini, l’artista napoletano mescola diversi stili in una soluzione unica e perfettamente combinata che mette insieme la napoletanità, i suoni dell’Africa e il groove afro-americano . Dopo l’esibizione di Enzo Avitabile, ci sarà lo spettacolo di fuochi pirotecnici a cura della ditta “Marano Fireworks” dei fratelli Marano di Pratola Serra.

Source: www.irpinia24.it