Selezione pubblica per 8 posti di Assistente Sociale

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro e non oltre il giorno 20 settembre 2018

giuridicamenteparlando.blogspot.it_assistente_sociale_tutela_minori_famiglia_genitoriIl Comune di Vibo Valencia ha indetto la selezione pubblica, per titoli ed esami, per 8 posti di Assistente Sociale, Categoria D Posizione Economica D1. Il contratto prevederà 5 giorni di lavoro a settimana ( 18 ore settimanali) a tempo determinato e parziale. 

Il requisito fondamentale per la partecipazione al concorso è il possesso di titoli di studio necessari all’accesso al profilo professionale di Assistente Sociale, o titolo equipollente, ed iscrizione all’albo degli Assistenti Sociali (sezione A o B). I candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero possono partecipare purché il titolo di studio straniero sia stato dichiarato equipollente, con conseguente attribuzione di valore legale e rilascio dell’equivalente titolo di studio italiano, oppure sia stato riconosciuto ai sensi della art. 38, comma 3 del D. Lgs. 165/2001 con Decreto di equivalenza al titolo di studio.

I requisiti generali per poter partecipare al bando sono: Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione europea. Idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego è effettuato prima dell’immissione in servizio. Possesso della patente di guida di categoria B, o superiore, in corso di validità. I candidati di cittadinanza diversa da quella italiana devono possedere i seguenti requisiti: godimento dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o di provenienza; possesso di tutti gli altri requisiti previsti per la partecipazione alla presente selezione; adeguata conoscenza della lingua italiana.

Non possono partecipare alla selezione coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero che siano stati dichiarati decaduti da un impiego di natura pubblica o che siano stati oggetto di richiami ufficiali per insufficiente rendimento o di provvedimenti disciplinari per qualsivoglia causa se dipendenti o collaboratori di datori di lavoro privati.

Le domande di partecipazione – secondo le modalità riportate sul bando – dovranno essere inviate entro e non oltre il giorno 20 settembre 2018. Per maggiori informazioni, consultare il  sito istituzionale del Comune di Vibo Valencia. 

Source: www.irpinia24.it