Politecnico di Milano, posto di lavoro disponibile per laureati

E' possibile inviare la propria domanda di partecipazione al concorso pubblico entro e non oltre il 6 settembre 2018

lavoro pcIl Politecnico di Milano ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per la copertura di 1 posto  posto in area amministrativa gestionale, categoria D – posizione economica D1, a tempo pieno (36 ore settimanali), presso il Dipartimento di Fisica. 

I requisiti specifici richiesti sono: Diploma di Laurea (da intendersi Diploma di Laurea specialistica secondo la definizione di cui al D.M. 3.11.1999, n. 509 ovvero Diploma di Laurea Magistrale secondo la definizione di cui al D.M. 22.10.2004, n. 270 ovvero Diploma di Laurea conseguito secondo le disposizioni vigenti anteriormente all’attuazione dei Decreti sopra citati), oppure Diploma di Laurea triennale (da intendersi Laurea secondo la definizione di cui al D.M. 3.11.1999, n. 509 ovvero secondo la definizione di cui al D.M. 22.10.2004, n. 270) unita a due anni di esperienza lavorativa specifica attinente la professionalità richiesta prestata presso amministrazioni statali, enti pubblici, aziende private o quale libero professionista.

I requisiti generali necessari per candidarsi sono: età non inferiore ad anni 18; cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) ovvero cittadinanza di altro stato membro della Unione Europea. In applicazione dell’art. 7 della Legge 97/2013 saranno ammessi alla selezione anche i familiari di cittadini degli stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, nonché cittadini dei Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria; godimento dei diritti politici; idoneità fisica all’impiego; l’Amministrazione sottopone a visita medica di controllo i vincitori della selezione, in base alla normativa vigente; aver ottemperato alle leggi sul reclutamento militare per i nati fino al 1985. Non possono essere ammessi alla selezione coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo politico e coloro che siano stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione ovvero siano dichiarati decaduti da altro impiego statale, per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile o licenziati.

E’possibile inviare la propria domanda (modulo) – secondo le modalità riportate sul bando - entro e non oltre il 6 settembre 2018. Per informazioni e comunicazioni consultare la sezione dedicata  ai concorsi del sito del Politecnico.

 

Source: www.irpinia24.it