Avellino – In fiamme un’altra auto del consigliere Morano: “Non abbasso la testa”

Immediati i messaggi di solidarietà arrivati dal gruppo consiliare “Mai Più”

sabino moranoAvellino – Nella notte incendiata un’altra auto del consigliere comunale Sabino Morano, la seconda nell’arco di pochi giorni. A renderlo noto è stesso il fondatore dell’associazione Primavera Irpina dal suo profilo Facebook. “Questa notte – scrive – qualcuno ha dato fuoco ad un’altra vettura di mia proprietà parcheggiata nel parco del mio condominio. Le fiamme, hanno incendiato le vetture vicine e rischiato di estendersi ai fabbricati, questo atto vile poteva finire in tragedia”. 

Sia io che le forze dell’ordine - ha continuato – avevamo sottovalutato l’attentato incendiario della settimana scorsa, pensando ad un fatto accidentale, evidentemente così non è. Evidentemente sono sotto attacco, evidentemente esiste qualcuno, nella nostra Città, che considera la violenza più irresponsabile e criminale, come quella di stanotte, un metodo per le intimidire posizioni politiche scomode. Ho fatto della libertà e dell’indipendenza la cifra della mia attività politica da quando avevo 14 anni – conclude - non saranno questi vigliacchi criminali a fermi abbassare la testa!”.

Pochi giorni fa un’altra auto di sua proprietà era stata data alle fiamme, anche se gli inquirenti avevano escluso la natura  dolosa dell’incendio. Immediati i messaggi di solidarietà da parte della politica avellinese. “Piena solidarietà al consigliere comunale Sabino Morano per gli spiacevoli episodi che hanno il sapore di atti intimidatori: nessuno può permettersi di far tacere una voce libera con la violenza”. Così il gruppo consiliare “Mai Più” che si dice al fianco del collega Morano dopo aver appreso del secondo attentato incendiario alle sue auto.

Spetta agli inquirenti andare a fondo in questa vicenda, per capire la natura di quanto accaduto, ma oggi, più che mai, è necessario affermare, con la forza delle idee, la battaglia contro un atteggiamento violento in un clima sempre più teso nella nostra città. Vogliamo esprimere la nostra vicinanza perché crediamo fortemente nella dialettica e nel confronto e, soprattutto, nella possibilità di esprimere le proprie opinioni, seppure scomode, in maniera libera, senza dover mai abbassare la testa”, concludono i consiglieri di “Mai Più”, Luca Cipriano, Marietta Giordano e Leonardo Festa.

Source: www.irpinia24.it