Inps, online il bando per l’erogazione di borse di studio

Le domande per master di I e II livello e corsi universitari di perfezionamento possono essere presentate dal 22 agosto 2018

master-universitarioL’Inps ha pubblicato il bando per l’erogazione di borse di studio in favore dei figli e degli orfani di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni creditizie e sociali e pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.

Per l’anno accademico 2018-2019 saranno conferite 834 borse di studio per la partecipazione a Master Universitari di primo e secondo livello e Corsi Universitari di Perfezionamento. Le borse di studio copriranno un costo massimo di 10 mila euro per la partecipazione ad un corso o ad un master. L’eventuale costo aggiuntivo è ad esclusivo carico del beneficiario e il valore del beneficio assegnato (borsa di studio) sarà corrisposto dall’Istituto direttamente all’Ateneo convenzionato. (Clicca qui per la lista completa delle Università aderenti).

Di seguito i requisiti di ammissione al concorso:avere un’età inferiore ai 40 anni alla data di presentazione della domanda, essere figlio o orfano di dipendente o pensionato iscritto alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o di pensionato utente della Gestione Dipendenti Pubblici, avere un indicatore ISEE ordinario riferito al proprio nucleo familiare, valido alla data di presentazione della domanda, aver presentato, presso l’Ateneo prescelto, domanda di iscrizione al Master/ Corso universitario di Perfezionamento per cui si intende richiedere la borsa di studio, essere inoccupato o disoccupato alla data di presentazione della domanda, non aver già ricevuto dall’Istituto, in uno degli anni accademici 2013/2014, 2014/2015, 2015/2016 2016/2017 e 2017/2018, borse di studio, della stessa natura di quelle di cui al presente Bando, per Master di I e II livello, Corsi universitari di perfezionamento, Corsi universitari di specializzazione, Dottorati di ricerca, convenzionati e finanziati dall’Istituto.

Non sono ammessi al concorso i candidati che risultino già iscritti, nell’anno accademico 2018-2019, ad altri corsi di laurea, master, corsi di perfezionamento, scuole di specializzazione e dottorati oltre a quello per cui si concorre. Le domande possono essere presentate dal 22 agosto 2018 – secondo le modalità riportate sul bando ufficiale - entro i termini di scadenza previsti per ciascun bando relativo a master o corso di interesse pubblicato a cura degli atenei. Per maggiori informazioni, collegarsi al portale dell’Inps.

 

Source: www.irpinia24.it