Avellino – Stragi di cani: la Gadit aumenta i controlli per contrastare il fenomeno

Il servizio di vigilanza in azione contro l’abbandono di esche avvelenate

guardie-ambientali-817x404_cAvellino – La Gadit (Guardie Ambientali D’Italia) aumenterà il servizio di vigilanza contro l’abbandono di esche avvelenate, onde evitare altre stragi di cani. La decisione arriva in seguito alle varie segnalazioni indirizzate all’associazione e alle notizie riportate su giornali locali che riportavano reati di avvelenamento tramite l’abbandono di polpette avvelenate da parte di persone senza scrupoli. 

Il Presidente della Gadit di Avellino, A.P, rende noto che oltre alle innumerevoli attività che sono chiamate a svolgere le Guardie Giurate, la stessa associazione ha incrementato un servizio straordinario di vigilanza e di contrasto relativamente alla scellerata condotta di avvelenamento degli amici a quattro zampe. Di fatto alcuni volontari della Gadit Avellino, a bordo di vetture dell’associazione, monitoreranno giorno e notte le aree più colpite da questo tipo di reato. 

I volontari pattuglieranno tutte le zone interessate da questi ritrovamenti di polpette avvelenate, che non più di qualche mese fa hanno portato alla morte di alcuni cani tra randagi e padronali. Gli stessi animali, ingannati dall’odore della carne, ingeriscono il boccone che li porta alla morte. Il problema emerso, inoltre, è che alcune esche avvelenate sono state ritrovate anche all’interno della villa comunale, dove giocano i bambini. Il Presidente della Gadit sottolinea ad alta voce che questi atteggiamenti non sono tollerabili, perché mettono in pericolo vite, che siano animali o persone.

Source: www.irpinia24.it