Per le donne”Il tempo giusto”, tutto su come accedere ai voucher di servizio giornalieri

E' possibile presentare domanda per il progetto che aumenta l'occupazione femminile entro il 20 agosto

donne-impresaPer le donne è possibile ottenere “buoni servizio giornalieri” grazie ala proposta progettuale “Il tempo giusto” progettata dal Consorzio A5, in qualità di Capofila e mandatario dell’ATS costituita con ASL Avellino, CISL IrpiniaSannio e finanziata con con Decreto Dirigenziale n. 116 del 27 settembre 2017.

“Il tempo giusto” ha lo scopo di favorire la partecipazione delle donne sul lavoro attraverso “l’aumento della quantità e qualità dell’azione sinergica pubblico-privata” e l’erogazione di voucher di servizio giornalieri per: servizi per la prima infanzia,  rivolti ai bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi, servizi per l’infanzia, rivolti ai bambini di età compresa tra 3 e 12 anni.

Saranno selezionate destinatarie dei “buoni servizio giornalieri”con residenza in uno dei comuni dell’Ambito territoriale A5: Aiello del Sabato, Atripalda, Candida, Castelvetere sul Calore, Cesinali, Chiusano San Domenico, Lapio, Manocalzati, Montefalcione, Montefusco, Montemarano, Montemiletto, Montoro, Parolise, Pietradefusi, Salza Irpina, San Mango sul Calore, San Michele di Serino, San Potito Ultra, Santa Lucia di Serino, Santa Paolina, Santo Stefano del Sole, Serino, Solofra, Sorbo Serpico, Torre Le Nocelle, Venticano e Volturara Irpina.

Per la selezione si terrà conto delle “presenza di altri figli minori di 12 anni, anche in affido; presenza di figli portatori di handicap o con difficoltà di apprendimento o situazioni di particolare disagio, attestate da personale di competenza; famiglie monoparentali; donne separate da non più di tre mesi con bambini di età inferiore a 12 anni; certificazione ISEE”.

Le domande devono essere consegnate a mano presso la sede del Consorzio A5 Via Belli, 4 83042 Atripalda (AV) entro e non oltre le ore 12.00 del 20 agosto 2018. La domanda deve essere compilata in ogni sua parte e corredata da: copia del documento di identità e del codice fiscale del richiedente, copia del codice fiscale del minore, attestazione Isee, attestazione che accerti la disabilità o il disagio. Per maggiori informazioni, clicca qui per scaricare il bando o collegati al sito del Consorzio dei Servizi Sociali.

 

Source: www.irpinia24.it