“Storie di alternanza”, al via una nuova edizione

L’obiettivo è quello di attivare una efficace collaborazione tra scuole, imprese ed Enti coinvolti

Storie_alternanza_logoÈ ufficiale: continua l’iniziativa, promossa dal sistema camerale, dedicata ai progetti di alternanza scuola-lavoro. Anche per l’anno scolastico 2018-2019 sarà, infatti, riconosciuto il premio “Storie di alternanza”, per valorizzare attraverso il racconto le attività svolte da studenti e tutor durante i percorsi attivati dagli istituti scolastici di secondo grado (licei e istituti tecnici e professionali). L’obiettivo è, altresì, quello di attivare una efficace collaborazione tra scuole, imprese ed Enti coinvolti.

Sono previsti due livelli di partecipazione. Quello locale è gestito dalle Camere di commercio che individuano la tipologia e l’ammontare dei premi; mentre quello nazionale – a cui si accede solo se si supera la selezione locale – è organizzato da Unioncamere e prevede premi il cui ammontare complessivo è pari a € 5.000.

La domanda di iscrizione potrà essere inviata per la prima sessione (1° settembre – 19 ottobre 2018) o per la seconda (1° febbraio – 12 aprile 2019) con le modalità che saranno comunicate entro il 1° settembre 2018. Le premiazioni nazionali dei vincitori della prima sessione si terranno a Verona durante Job&Orienta 2018. Vuoi partecipare con la tua scuola? Leggi allora il regolamento completo. 

Source: www.irpinia24.it