Cappella Sansevero, la borsa di studio sulla figura di Raimondo di Sangro

E' possibile inviare la domanda di ammissione entro e non oltre il 9 settembre 2018

ufficio computer disegno matite lavoro graficaIl Museo Cappella Sansevero in collaborazione con l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici ha bandito una borsa di ricerca per promuovere l’attività di ricerca sulla figura di Raimondo di Sangro, principe di Sansevero. Possono partecipare coloro che non hanno un’età superiore ai 34 anni che abbiano conseguito la laurea magistrale o un titolo equipollente presso università italiane o straniere.

E’ possibile inviare la domanda di ammissione entro e non oltre il 9 settembre 2018 corredata da: Progetto di ricerca, entro il limite massimo di quattro cartelle di testo, con acclusa bibliografia; copia del documento di identità; curriculum studiorum; copia del certificato di laurea magistrale, completo dei voti riportati nei singoli esami, ed eventualmente certificato di dottorato, per gli stranieri, copia del certificato del titolo di studio equipollente; copia digitale della tesi di laurea, eventualmente della tesi di dottorato e di altre pubblicazioni (nel numero massimo di cinque); il candidato potrà presentare inoltre altri titoli o documenti (nel numero massimo di due), compresi lettere o attestati di studiosi sotto la cui guida il candidato lavora o ha lavorato, che servano a meglio motivare le ragioni della partecipazione al concorso.

L’esito della selezione avverrà entro il 15 ottobre 2018. Il valore della borsa di studio è di 12 mila euro e come da bando: “L’assegnatario della borsa sarà tenuto a presentare relazioni trimestrali sul suo lavoro e a seguire le iniziative organizzate congiuntamente dal Museo Cappella Sansevero e dall’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici. La consegna dell’elaborato finale è prevista per il 31 gennaio 2020″.

Source: www.irpinia24.it