Avellino Calcio – Con assegni circolari da circa 4 milioni, il nuovo proprietario è De Cesare

A deciderlo e ad annunciarlo il sindaco Vincenzo Ciampi

ciampiAvellino – L’Avellino Calcio da oggi è nelle mani dell’ingegnere Gian Andrea De Cesare che diventa così il nuovo proprietario del club biancoverde partendo dalla Serie D. Il patron della Scandone Avellino oggi pomeriggio ha rilevato l’US Avellino. A deciderlo e ad annunciarlo è stato il sindaco di Avellino, Vincenzo Ciampi.

Sono pervenute 6 manifestazioni di interesse - ha dichiarato – La Palma srl, con sede in Napoli, non era sufficiente. La Cosmopol e D’Agostino Costruzioni, invece, hanno presentato un progetto sportivo, tutto fatto bene. Lo stesso vale per Preziosi-Marinelli, anche loro avevano fatto tutto bene. La scelta alla finne è ricaduta sulla Sidigas Spa. A fare la differenza è stato l’assegno circolare presentato da De Cesare, che ha garantito anche 4 milioni solo per il primo anno di Serie D, la ristrutturazione del Partenio-Lombardi e altri progetti. Alla luce di questo, ho ritenuto di esprimere il mio gradimento, in totale libertà di coscienza. Ho già inoltrato la decisione alla Lega Calcio Dilettanti, alla Sidigas Spa, che quindi rileverà la nuova società dell’Avellino”.

Il sindaco non nasconde il suo apprezzamento per l’imprenditore neo proprietario dell’Avellino Calcio. “Tutti conosciamo De Cesare nel ruolo di patron della Scandone, dove sta facendo benissimo in Serie A Basket. La scelta dunque è stata semplice e molto determinata. Si parlava anche di Polisportiva tra calcio e basket e un rilancio del calcio femminile”. A chi chiede quale sarà l’obiettivo, Ciampi risponde: “Serie B in 3 anni. Il ruolo del comune però finisce qui, in bocca al lupo a De Cesare e al nuovo Avellino. De Cesare che ha già inviato assegni di 50 mila euro alla LND Dilettanti e 150 mila euro a quella Nazionale Dilettanti a Roma”. 

 

Source: www.irpinia24.it