Us Avellino – Incubo iscrizione, non è ancora finita: la società farà ricorso al Tar

L'ultima impresa affidata allo studio salernitanto Lentini: si punta alla sospensiva di tutte le procedure ed una valutazione entro il 3 agosto

WhatsApp Image 2018-07-31 at 12.02.12Avellino – Serie B: non è ancora finita per l’Avellino. Ora si tenta il tutto per tutto. La società ha deciso di giocare l’ultima carta: il ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio. Dopo che il Collegio di Garanzia dello Sport, presieduto da Franco Frattini, ha respinto alle ore 16.12 il ricorso della società contro la mancata iscrizione alla Serie B per irregolarità amministrative, il club irpino dirama un comunicato ufficiale.

La nota recita testualmente: “L’U.S. Avellino prende atto della decisione del Collegio di Garanzia dello Sport del Coni che, pur riconoscendo che questa società è in possesso dei requisiti di idoneità e sostenibilità finanziaria necessari per l’iscrizione al campionato, ha respinto il ricorso. Consapevole di aver fatto tutto il possibile e nella piena convinzione della fondatezza delle ragioni esposte dinanzi al Collegio di Garanzia, questa società continuerà la propria azione in tutte le ulteriori sedi giudiziarie”.

Il ricorso è stato respinto perchè non sarebbe stato impugnato per tempo il comunicato ufficiale di maggio - ha dichiarato l’avvocato Eduardo Chiacchio – Ci sono delle aperture da valutare con la massima attenzione. Bisogna agire subito con un avvocato amministrativista. Oggi finisce la fase sportiva e già da stasera deve aprirsi quella amministrativa, che nel caso sarà al Tar del Lazio”. L’ardua impresa del ricorso al Tar sarà affidata allo studio salernitanto “Lentini” e verrà protocollato in tempi molto brevi. I legali presenteranno una richiesta di sospensiva dei calendari e il congelamento del comunicato Figc di svincolo calciatori. La pronuncia del Tar dovrebbe arrivare entro venerdì 3 agosto. Taccone ai microfoni di Ottochannel 696 ha dichiarato: “Ho chiuso il mio interesse per il calcio. Sono schifato“. C’è ancora un altro gradino da salire. Non è ancora finita.

Source: www.irpinia24.it