Quindici – Inosservanza delle prescrizioni impostegli: sorvegliato speciale denunciato dai Carabinieri

Il pregiudicato è stato sorpreso dai militari mentre si intratteneva con persone censurate

sbirri okQuindici – I Carabinieri della Stazione di Quindici hanno denunciato un pregiudicato ritenuto responsabile di inosservanza degli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria. L’uomo, sebbene fosse sottoposto alla Sorveglianza Speciale, è stato sorpreso dai militari operanti mentre si intratteneva con persone censurate, contravvenendo alle prescrizioni impostegli e, precisamente, al divieto di associarsi a soggetti che hanno subito condanne o siano sottoposti a misure di prevenzione. Scattava dunque a suo carico il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Quest’importante misura di prevenzione si applica ai soggetti che vengono ritenuti pericolosi per la sicurezza e per la pubblica moralità e, in particolare, a quei soggetti che, sulla base di elementi di fatto:

-   debbano ritenersi abitualmente dediti a traffici delittuosi;

-   si sospetta vivano abitualmente, per la condotta ed il tenore di vita, anche in parte, con i proventi di attività delittuose;

-  siano sospettati di essere dediti alla commissione di reati che offendono o mettono in pericolo l’integrità fisica o morale dei minorenni, la sanità, la sicurezza o la tranquillità pubblica.

Source: www.irpinai24.it