Mugnano del Cardinale – Selezione di 15 giovani per il progetto “Giovani in Campo”

L’iniziativa mira a favorire l’ingresso nel mercato del lavoro

giovani lavoro impresaIl Comune di Mugnano del Cardinale, in partenariato con Associazione culturale ARIA, Società Cooperativa Sociale; Abellauro O.N.L.U.S., Agenzia Agorà – Cooperativa Sociale Onlus, Associazione CO.N.A.P.I Avellino Confederazione Nazionale Artigiani e Piccoli Imprenditori, Associazione Italiana Studi e Ricerche Virologiche – A.I.S.E.R.V., Trade Holding Company società cooperativa, Azienda Florovivaistica Di Andrea Pecchia, seleziona 15 giovani per realizzare il progetto denominato “Giovani in Campo” a valere sul POR Campania FSE 2014-2020.

Il progetto è finalizzato alla realizzazione di laboratori polivalenti dedicati alla aggregazione giovanile e all’inclusione attiva nella società e nel mercato del lavoro tramite il rafforzamento della occupabilità dei giovani, mirati a sostenere il passaggio alla vita adulta e a promuovere esperienze utili alla loro crescita personale e alla loro autonomia. Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il trentacinquesimo anno di età regolarmente residenti in Italia.

Avranno priorità i giovani che rientrano nella categoria NEET, ossia in possesso dei seguenti requisiti: di essere disoccupati o inoccupati ai sensi del decreto legislativo 21 aprile 2000, n. 181 e successive modificazioni ed integrazioni; di non essere inseriti in un percorso di istruzione e di formazione; di non percepire attualmente, redditi da lavoro che su base annua superino 8.000 euro, se lavoratore dipendente, 4.800 euro, se lavoratore autonomi, 11.960 euro se avente le caratteristiche per essere inserito nell’elenco di cui all’art. 8 comma 1, Legge 68/99.

La domanda di partecipazione dovrà essere indirizzata al Comune di Mugnano del Cardinale, e pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 23.07.2018. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. La domanda, firmata dal richiedente, deve essere: redatta attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce alla domanda stessa; accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale; corredata da un curriculum vitae in formato europeo sotto forma di dichiarazione sostitutiva ex D.P.R. 445/2000 e dal modulo di consenso al trattamento dei dati personali regolamento (UE) 2016/679.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità: con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf; a mezzo “raccomandata A/R”; consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune. La tempestività delle domande è accertata dall’ente che realizza il progetto mediante apposizione sulle stesse del timbro recante la data di acquisizione per le domande in formato cartaceo e mediante verifica della data e dell’orario di recezione risultante dal server per le domande via PEC. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. Per maggiori dettagli consultare l’avviso di selezione, per conoscere i criteri di valutazione, consultare la determina.

Source: www.irpinia24.it