XIV concorso nazionale per nuovi autori di fumetto

Il termine ultimo per la presentazione dei progetti è fissato al 17 settembre

lucca comicsPer favorire l’inserimento di nuovi talenti nel panorama editoriale italiano, Lucca Comics & Games, in collaborazione con Edizioni BD, organizza il Lucca Project Contest – Premio Giovanni Martinelli, concorso per progetti di storie a fumetti, con l’obiettivo di scovare nuovi talenti del settore.

I progetti presentati dovranno essere presentati in due versioni, cartacea ed elettronica. La versione elettronica dovrà pervenire attraverso la stessa area riservata usata per l’iscrizione. I progetti in formato cartaceo dovranno essere spediti, per posta o corriere espresso, all’indirizzo Lucca Crea – Project Contest, Corso Garibaldi, 53 – 55100 Lucca. Il termine ultimo per la presentazione dei lavori è fissato al 17 settembre.

Un’apposita commissione selezionerà i progetti ammessi alla fase finale, in numero massimo di quindici. Gli Autori dei progetti selezionati saranno tempestivamente avvertiti via posta, telefono od email, ed avranno diritto all’accredito per tutti i giorni della Manifestazione. I progetti finalisti saranno esposti, nei loro elementi fondamentali, in una mostra dedicata all’interno del programma di Lucca Comics & Games

Il progetto vincitore riceverà 1800 euro per la realizzazione completa del proprio albo, cui seguirà la pubblicazione (in occasione di Lucca Comics & Games 2019) e la distribuzione a livello nazionale, grazie alla collaborazione con , da anni partner del concorso.

Qui è possibile consultare il testo integrale del bando di riferimento. La registrazione deve avvenire nell’apposita sezione del sito.

Source: www.irpinia24.it