Cervinara – Al via il progetto “I mestieri della musica”

Sarà possibile presentare domanda entro il 31 luglio

musica-classica-diritti-autore-aliprandi-817x404_cCervinara – Il Comune di Cervinara (in qualità di capofila) unitamente alle Associazioni Culturali “Arie”, “Caudium”, “Quel Canto e’ Fierezza”, all’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “L. Einaudi” e all’agenzia formativa “Newform Sviluppo e Formazione srl” organizza, nell’ambito di Benessere Giovani-Organizziamoci, il progetto dal titolo “I mestieri della musica” articolato in percorsi laboratoriali della durata complessiva di n. 560 ore.

Il progetto intende promuovere la realizzazione di un centro polivalente permanente che coinvolga i giovani nei mestieri dell’opera e, più in generale, dell’arte musicale e consiste nella realizzazione di Laboratori relativi a percorsi di sostegno e accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo, Laboratori educativi e culturali e Laboratori esperienziali.

Destinatari/e sono 15 persone non impegnate nello studio, nel lavoro e/onella formazione in possesso di età compresa tra i 16 e i 35 anni. Si precisa che sarà data priorità ai residenti nel Comune di Cervinara e in seconda battuta a quelli residenti negli altri Comuni dell’Unione dei Comuni della Città Caudina (Airola, Arpaia, Bonea, Moiano, Montesarchio, Pannarano, Roccabascerana, Rotondi, San Martino Valle Caudina).

La frequenza alle attività laboratoriali è obbligatoria. La partecipazione al progetto è completamente gratuita. E’ prevista un’indennità di frequenza pari a € 1,00 lordi per ora di presenza di partecipazione alle attività inerenti i laboratori esperienziali della durata complessiva di n. 240 ore.

Il modello di domanda per la partecipazione al progetto è scaricabile dal sito internet del Comune di Cervinara. La domanda corredata dai relativi documenti, dovrà pervenire tramite consegna a mano presso il Comune di Cervinara in Piazza Municipio n. 1. o attraverso posta elettronica all’indirizzo mail: ufficioprotocollo.cervinara@asmepec.it (con oggetto: domanda di partecipazione “Benessere Giovani), entro il termine del 31 luglio 2018. L’elenco degli ammessi sarà pubblicato entro il mese di Settembre 2018 e potrà essere consultato sul sito del Comune di Cervinara. Il bando è disponibile in allegato.

Source: www.irpinia24.it