Protezione dei dati ed innovazione tecnologica, I edizione del Premio di laurea Pnt

Il termine per la consegna delle domande è fissato al 15 luglio

laurea-professionalizzante-2018-e1523614597248Il Centro Studi Privacy e Nuove Tecnologie  bandisce un Premio per la migliore tesi di laurea magistrale o di dottorato su temi legati al rapporto tra protezione dei dati ed innovazione tecnologica.

Il Premio consiste nella pubblicazione della tesi vincitrice nell’ambito della Collana curata dal Centro Studi per Aracne editrice, denominata “Privacy e Innovazione”; il volume sarà presentato al pubblico e alla stampa entro la fine del 2018. Il vincitore riceverà n. 5 copie in omaggio della pubblicazione.

Il Premio è destinato a laureati e dottori di ricerca di qualunque Università italiana, che abbiano discusso nel periodo dal 1° gennaio al 31 dicembre 2017 una tesi di laurea di secondo livello (o magistrale) o di dottorato di ricerca su argomenti relativi ai temi della protezione dei dati personali con riferimento alle sfide poste dall’evoluzione tecnologica. Costituisce presupposto di ammissibilità alla procedura e all’eventuale aggiudicazione del Premio, la condizione che la tesi di cui al comma precedente non abbia vincoli o restrizioni alla pubblicazione; a tale fine il candidato rende apposita dichiarazione e precisa se la stessa sia stata già pubblicata, integralmente o parzialmente, in formato cartaceo o digitale, in sedi nazionali o internazionali.

Le domande di partecipazione, redatte in conformità al modulo allegato, devono pervenire, a pena di esclusione all’indirizzo cspnt@centrostudipnt.it. Il termine per la consegna delle domande di partecipazione, fissato al 31 maggio, è stato prorogato al 15 Luglio 2018.

Per maggiori informazioni consultare il bando o accedere al sito per scaricare la documentazione.

Source: www.irpinia24.it