Avellino – Formazione gratuita per futuri esperti in produzioni cinematografiche e multimediali

Sarà possibile presentare domanda entro il 18 luglio

film filmmakerAvellino – Il Conform – Consulenza Formazione e Management S.c.a.r.l., in partnership con Prism Consulting Srl, entrambe con sede in Avellino alla Collina Liguorini snc, organizza il corso “Esperto in produzioni cinematografiche, documentaristiche, televisive e multimediali”, della durata complessiva di 600 ore, articolato in 380 ore di formazione di aula e 220 ore di Project Work. Il corso è completamente gratuito.

Il progetto è destinato a 10 giovani, disoccupati e/o inoccupati, o in possesso di Partita IVA in regime forfettario o de minimis, che hanno già maturato una breve esperienza nel settore della produzione audiovisiva e filmica, con età compresa tra i 18 e i 35 anni (ovvero di non aver compiuto 36 anni alla data del 30/11/2017), interessati e motivati nel rafforzare le conoscenze e le capacità richieste dalla figura professionali in uscita, in possesso dei seguenti requisiti: residenza sul territorio nazionale; diploma di istruzione secondaria superiore.

Saranno considerati requisiti di ingresso preferenziali: diploma di Laurea/Laurea in discipline artistiche e culturali; conoscenza certificata dell’informatica (ECDL); conoscenza certificata della lingua inglese (attestazioni riconosciute a livello internazionale, quali ad es.: Trinity College, British Council, PET, etc.); precedenti esperienze documentate, maturate in contesti lavorativi correlati alla figura professionale in uscita dal corso.

La sessione di Project Work vedrà i partecipanti coinvolti nei processi di ideazione, progettazione, realizzazione e montaggio di una web serie dedicata alla promozione e valorizzazione di luoghi/borghi della Regione Campania.

I candidati interessati dovranno far pervenire alla CONFORM S.c.a.r.l. Località Collina Liguorini snc, 83100 Avellino la documentazione richiesta entro il 18 luglio 2018 tramite: consegna a mano dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00; servizi postali; a mezzo Pec all’indirizzo conform@certificazioneposta.it.

Per maggiori informazioni, per consultare il bando e scaricare la domanda di ammissione, accedere al link.

Source: www.irpinia24.it