Concorso per 5 allievi a corso unico di laurea magistrale presso la Saf di Roma

E' possibile candidarsi entro e non oltre il 28 luglio 2018

ragazziL’Ircipal, Scuola di alta formazione dell’Istituto centrale per il restauro e la conservazione del patrimonio archivistico e librario ha indetto il bando di concorso, per esami, l’ammissione al corso quinquennale della Scuola di Alta Formazione SAF di Roma per l’anno accademico 2018-2019. Con precisione c’è la possibilità di essere ammessi al “Corso di laurea magistrale in conservazione e restauro dei beni culturali a ciclo unico (quinquennale)” LMR/02.

Il percorso è articolato in 300 crediti formativi, corrispondenti ai crediti formativi previsti dal vigente regolamento universitario, e permetterà il conseguimento della professione di restauratore di beni culturali, un titolo di studio equiparato al diploma di laurea magistrale. L’iscrizione è aperta ai cittadini italiani o stranieri in possesso diploma di scuola di istruzione secondaria, con idoneità fisica e senza condanne penali.

Il concorso prevede una serie di prove che i candidati svolgeranno a settembre 2018. Per maggiori informazioni consultare il sito dell Ircpal, del Saf e ilbando . E’ possibile candidarsi entro il 28 luglio 2018 secondo le modalità riportate sul bando . Clicca qui per scaricare il modello di domanda.

 

Source: www.irpinia24.it