Habitat Scenari Possibili, il contest di arte contemporanea

La partecipazione potrà avvenire entro e non oltre le ore 21.00 del 6 luglio

arteIl concorso Habitat_Scenari Possibili, voluto dall’Associazione Culturale ilinx, in collaborazione con il Comune di Fara Gera d’Adda (BG), arriva alla sua quarta edizione con il bando volto a selezionare un progetto di arte contemporanea sul tema Rinascita – Generazione e Rigenerazione.

Il bando è rivolto a tutti artisti maggiorenni residenti in Italia o all’estero. È ammessa la partecipazione di gruppi. Le opere proposte devono essere inedite e devono esprimere connessione con l’area circostante, i cittadini e la cultura. I candidati dovranno presentare un progetto site specific da sviluppare in loco durante una residenza artistica di 3 giorni; l’opera da presentare si intende essere il più possibile permanente nel tempo.

L’artista che realizza l’opera selezionata riceve competenza economica di € 1.200 lordi. Saranno a carico dell’artista: costi di viaggio; costi di trasporto; costi di materiali; i costi non espressi in “a carico di Associazione Culturale ilinx”. Si ritiene a carico dell’Associazione Culturale ilinx: vitto e alloggio per 3 giorni e 3 notti per 1 persona, anche in caso di partecipazione di un gruppo.

La residenza si svolgerà in loco da mercoledì 29 agosto a venerdì 31 agosto 2018 e l’opera verrà inaugurata con evento pubblico il giorno sabato 1 settembre 2018. La partecipazione al bando è gratuita. Le candidature dovranno pervenire tramite e-mail all’indirizzo scenaripossibili.sp@gmail.com con oggetto la dicitura: “PARTECIPAZIONE Habitat_Scenari Possibili 2018 – Fara Gera d’Adda”, entro e non oltre le ore 21.00 di venerdì 6 luglio 2018. Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito.

Source: www.irpinia24.it