Sanremo, concorso pubblico per cinque posti di polizia locale

E'possibile inviare la propria candidatura entro e non oltre il 19 luglio 2018

concorso-polizia-localeIl Comune di Sanremo ha indetto il concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 5 unità in profilo di “Agente di polizia municipale e locale”, categoria C.

I requisiti richiesti per l’ammissione alla selezione sono i seguenti: avere compiuto il diciottesimo anno di età e non aver ancora compiuto il quarantaduesimo;  cittadinanza italiana; diploma di scuola media superiore (corso di studi quadriennale o quinquennale); possesso della patente di guida di categoria A conseguita da almeno due anni (il possesso della patente di guida di sottocategoria A1 non soddisfa il requisito) e della patente di categoria B o della sola patente di guida di categoria B se rilasciata anteriormente al 26.04.1988; godimento dei diritti civili e politici,non essere a conoscenza di procedimenti penali in corso e non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione;  non essere stato espulso dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici o licenziato per giusta causa o giustificato motivo dal pubblico impiego; ;non essere stati ammessi al servizio militare sostitutivo in qualità di “obiettori di coscienza” o, in alternativa, aver rinunciato allo “status” di obiettore; non avere impedimenti per scelte personali che escludano o limitino il porto e l’uso delle armi; messere in possesso dell’idoneità fisica a svolgere incondizionatamente le mansioni proprie del posto da ricoprire, in particolare la normalità del senso cromatico, luminoso e del campo visivo nonché la percezione della voce sussurrata a 6 metri da ciascun orecchio.

La domanda di partecipazione alla selezione – che dovrà essere inviata entro e non oltre il 19 luglio 2018- potrà essere inviata mediante lettera raccomandata a.r. a mezzo del servizio postale all’indirizzo: Comune di Sanremo, C.so Cavallotti n. 59, 18038 Sanremo, oppure alla casella di posta elettronica certificata (PEC) comune.sanremo@legalmail.it. unicamente da indirizzo di pec. In tal caso, la domanda di partecipazione alla selezione recante la firma e la copia del documento di identità in corso di validità dovranno essere acquisite mediante scanner (scansionate) e inviate come allegato al messaggio di trasmissione per via telematica. Per maggiori informazioni consultare il sito  del Comune di Sanremo e il bando.

Source: www.irpinia24.it