Montaguto – Selezione pubblica di rilevatori statistici per il censimento della popolazione

La domanda potrà essere presentata entro le ore 12.00 del giorno 5 luglio

lavoro ufficioMontaguto – È indetta selezione pubblica per soli titoli per il conferimento delle funzioni di rilevatore statistico da svolgersi in occasione del censimento permanente della popolazione 2018 che avrà inizio dal 1° ottobre e terminerà il 20 dicembre 2018.

Compiti affidati ai rilevatori sono: – partecipare agli incontri formativi e completare tutti i moduli formativi predisposti da Istat e accessibili tramite apposita piattaforma; – raccolta di informazioni al domicilio delle famiglie da intervistare e su suolo pubblico; – gestire quotidianamente, mediante uso del Sistema di gestione delle indagini predisposto dall’Istat (SGI), il diario relativo al campione di indirizzi per la rilevazione areale e di unità di rilevazione per la rilevazione da lista loro assegnati; – effettuare le operazioni di rilevazione dell’indagine areale relativamente alle sezioni di censimento/ indirizzi assegnati; – effettuare le interviste alle unità della rilevazione da Lista non rispondenti tramite altro canale, tenendo conto degli orari di presenza dei componenti nell’alloggio e fornendo loro informazioni su finalità e natura obbligatoria della rilevazione; – segnalare al responsabile dell’UCC eventuali violazioni dell’obbligo di risposta ai fini dell’avvio della procedura sanzionatoria di cui all’art.11 del D.Lgs. 6 settembre 1989, n. 322 e successive modificazioni; – svolgere ogni altro compito loro affidato dal responsabile dell’UCC o dal coordinatore e inerente le rilevazioni.

I requisiti richiesti per la partecipazione alla selezione sono: a) avere età non inferiore a 18 anni; b) essere in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente; c) saper usare i più diffusi strumenti informatici (PC, Tablet), possedere adeguate conoscenze informatiche (internet, posta elettronica) ed esperienza in materia di rilevazioni statistiche e in particolare di effettuazione di interviste; N0715/05 d) avere un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana e) godere dei diritti politici e non aver subito condanne penali; f) avere cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione europea o un regolare permesso di soggiorno. è inoltre richiesta autonomia di spostamento sul territorio con mezzi propri.

Sono considerati titoli preferenziali: a) esperienze lavorative inerenti indagini statistiche come intervistatore; b) laurea o diploma universitario; c) residenza nel Comune di Montaguto; d) possesso della certificazione ECDL (patente europea del computer) o equivalente.

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice, può essere presentata direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Montaguto, corso Umberto I n. 3, o spedita tramite servizio postale con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, o spedita tramite procedura telematica al seguente indirizzo servizidemografici.montaguto@asmepec.it entro le ore 12:00 del giorno 5 luglio 2018. Per maggiori informazioni, per consultare il bando e scaricare la domanda di partecipazione, accedere al sito.

Source: www.irpinia24.it