Casa di Cura Villa dei Pini, sciopero per mancata revoca dei licenziamenti

L'obiettivo è attivare 48 posti letto della riabilitazione multidisciplinare

villa-dei-piniAvellino – Si è tenuto ieri pomeriggio l’incontro convocato dal Prefetto di Avellino a seguito dello stato di agitazione del personale della Casa di Cura Villa dei Pini, presenti al tavolo, oltre all’Amministratore della casa di cura, i rappresentanti Sindacali e i responsabili per la psichiatria dell’ASL.

Dopo ampia discussione, i Sindacati raccoglievano favorevolmente la proposta del Prefetto dott.ssa Tirone, la quale invitava la proprietà a sospendere la procedura di licenziamento ed a formulare una riduzione temporanea dell’orario di lavoro del personale, sollecitando inoltre l’attivazione in tempi brevi dei 48 posti letto per la riabilitazione multidisciplinare.

L’Azienda di contro ha prorogato la sospensione dei licenziamenti in attesa di vagliare le proposte giunte dal tavolo di discussione, mentre le parti sindacali, preso atto della mancata revoca dei licenziamenti hanno concordato una giornata di sciopero del personale dipendente.

La UIL FPL, presente al tavolo con i suoi dirigenti provinciali Antonio Spagnuolo e Assunta Iavarone, nel registrare lo sblocco dei pagamenti da parte dell’ASL alla casa di cura, con il conseguente pagamento degli stipendi arretrati, auspica la revoca della procedura di licenziamento e sollecita la proprietà all’attivazione dei 48 posti letto della riabilitazione multidisciplinare.

Il segretario generale Gaetano Venezia.

 

Source: www.irpinia24.it