Factorympresa, parte una nuova sfida sul “Food&Wine Tourism”

C’è tempo fino alle ore 12.00 del 10 settembre per presentare il proprio progetto

giovani lavoro impresa‘Food&Wine Tourism’ è la nuova sfida di FactorYmpresa Turismo, il programma promosso dal MiBACT e gestito da Invitalia che offre aiuto alle imprese e agli aspiranti imprenditori della filiera turistica con l’obiettivo di rendere l’Italia più competitiva sui mercati internazionali. 

Esperienza Turistica, Marketing & Export e Territorio, i temi sui quali viene chiesto agli startupper di lavorare. I progetti da elaborare devono avere come scopo: innovare il portafoglio di prodotti turistici offrendo esperienze enogastromiche competitive e di qualità; attivare azioni di ingaggio della domanda e di marketing in modo integrato sui mercati del turismo e della enogastronomia, ampliando le opportunità per destinazioni e imprese; valorizzare turisticamente i territori dotati di risorse enogastronomiche salvaguardando la sostenibilità ambientale e le tradizioni.

C’è tempo fino alle ore 12.00 del 10 settembre 2018 per rispondere alla call e presentare il proprio progetto di business sul turismo enogastronomico. La call permetterà di selezionare i 20 migliori progetti che parteciperanno, a settembre, all’Accelerathon di Torino sul tema “Food&Wine Tourism”. Al termine una giuria premierà le 10 migliori startup con 10mila euro da utilizzare per lo sviluppo del progetto imprenditoriale.

Per maggiori informazioni è possibile leggere il Regolamento, il Contesto e la Sfida, o scrivere a startup@invitalia.it. Per perfezionare l’idea di impresa, a partire dal 13 Luglio, sarà online il report del Town Meeting “Food and Wine Tourism”, un brainstorming tra esperti del settore. Per partecipare è necessario compilare il modulo.

Source: www.irpinia24.it