Montemerano – Legalità, Palmieri: “Conoscere per progredire, nel ricordo di Siani”

L'appuntamento culturale promosso dall'amministrazione si terrà il 23 agosto alle 17.30 presso Palazzo Castello

Beniamino PalmieriMontemerano – A Montemarano sabato 23 agosto alle ore 17.30 presso lo storico Palazzo Castello, nell’ambito della 7a edizione di “rESTATE a Montemarano”, ci sarà il primo “appuntamento con la cultura”, promosso dall’Amministrazione Comunale. Un pomeriggio di discussione all’insegna della legalità e della lotta alla criminalità, ricordando la figura e l’opera del giornalista napoletano Giancarlo Siani, mediante la presentazione del libro “Giancarlo Siani – Fatti di camorra. Dagli scritti giornalistici” edizione IOD.

Modererà l’incontro Luigi Ricciardelli, Consigliere Comunale con delega alla cultura. Interverranno due sindaci in prima linea nella lotta alla camorra: Ciro Buonajuto (Ercolano) e Giorgio Zinno (San Giorgio a Cremano). Le conclusioni saranno affidate all’onorevole Paolo Siani, fratello del giornalista assassinato nel 1985, medico e Direttore del reparto di Pediatria all’ospedale Santobono di Napoli, da sempre impegnato nel sociale contro la camorra, a favore dell’infanzia e contro la cosiddetta povertà educativa.

Sarà anche presentato il Progetto “A scuola con Giancarlo” nell’ambito del Premio “Siani scuola”. Il Sindaco Beniamino Palmieri dichiara: “In un periodo storico così complicato e turbolento è sempre più importante affidarci alle occasioni di discussione e riflessione, come quella di sabato, per riscoprire il piacere della conoscenza quale unico mezzo per il progresso della nostra società”.

Source: www.irpinia24.it