Ministero della Giustizia, concorso per psicologi e criminologi

Possibilità di candidarsi entro e non oltre le ore 24:00 dell'11 luglio 2018

psicologoE’ stato reso pubblico il bando rivolto a psicologi e criminologi sul sito del Ministero della Giustizia. E’ infatti indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio d’idoneità, per l’istituzione di un elenco di esperti in psicologia e criminologia cui attingere per il conferimento di incarichi, in regime di consulenza, da espletarsi presso gli Istituti Penitenziari, relativamente alle Corti d’Appello di Milano e Brescia.

Per essere ammessi alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti per i candidati psicologi: laurea in psicologia (magistrale o vecchio ordinamento), abilitazione all’esercizio della professione di psicologo, iscrizione all’Albo professionale degli psicologi, possesso di partita I.V.A. o dichiarazione di apertura della stessa in caso di conferimento dell’incarico, dichiarazione di non aver riportato condanne penali o applicazioni di pena ai sensi dell’articolo 444 del Codice di Procedura Penale e di non avere in corso procedimenti penali, né procedimenti per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione, né che risultino a proprio carico precedenti penali iscrivibili nel casellario giudiziale ai sensi dell’articolo 3 del Decreto del Presidente della Repubblica 14 novembre 2002, n. 313,  età superiore a 25 anni ed inferiore a 70 anni, curriculum vitae in formato europeo.

Per i candidati criminologi: oltre a possesso di partita Iva, età superiore a 25 anni ed inferiore a 70 anni e dichiarazione di non aver riportato condanne penali o applicazioni di pena, bisogna possedere laurea (magistrale o vecchio ordinamento) e diploma di specializzazione in criminologia o scienze psichiatriche forensi conseguito presso le Scuole di specializzazione individuate con D.P.C.M., di concerto con il M.I.U.R., o master di II livello in criminologia, conseguito presso Università.

La domanda di partecipazione alla selezione, intestata al Provveditorato della Regione della Lombardia, debitamente compilata e sottoscritta, dovrà essere inoltrata al Provveditorato Regionale Amministrazione Penitenziaria della Lombardia, Via Pietro Azario 6, 20123 – Milano, all’indirizzo di posta elettronica:pr.milano@giustiziacert.it, entro e non oltre le ore 24:00 dell’11 luglio 2018. Per maggiori informazioni leggere il bando.

Source: www.irpinia24.it