Al via la VII edizione di “rEstate a Montemarano”
Un programma ricco di iniziative tra tradizione, sport e cultura
Montemarano - Con la delibera di giunta n. 75, l’amministrazione comunale approva il programma delle manifestazioni estive 2018, “rEstate a Montemarano VII edizione” da realizzare in sinergia con le Associazioni locali, destinando allo scopo 3.000 euro sui fondi comunali. Inoltre l’amministrazione dà atto che tale programma potrà essere rivisitato ed integrato in corso d’opera.
La realizzazione degli eventi è resa possibile anche grazie alla collaborazione spontanea e gratuita offerta dalle Associazioni locali che contribuiscono alla buona riuscita delle manifestazioni sia con attività di supporto, sia con iniziative proprie. “rEstate a Montemarano” ha avuto inizio domenica 10 giugno e terminerà a settembre.
Sul sito del comune è possibile consultare integralmente l’ampio programma che comprende eventi sportivi come il “Torneo di calcetto” a cura dell’Associazione “U.S.D. Montemarano”, la partita di Calcio con squadre composte da uomini e donne nel segno dell’amicizia e contro la violenza sul genere femminile, una gara podistica, il Torneo di Calcetto Femminile e tanti altri. Non mancheranno eventi culturali come “Appuntamento con la Cultura”, il Concerto di Musica Classica con i Tenori del San Carlo di Napoli e la “Settimana dell’Antropologia visiva”.
Sono in programma anche iniziative dedicate ai più piccoli come “Una giornata per i nostri Bimbi Intrattenimento con gonfiabili e giochi”, la “Ludoteca estiva per i Bambini” e “Estate Ragazzi”. Infine saranno molte le iniziative dedicate all’enogastronomia come: “Trota in Festa”, “Aperiwine” Aperitivo sulla ripa e “Music and Food”.