Il Teatro Carlo Gesualdo riapre il sipario

Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione della stagione 2018/19

WhatsApp Image 2018-06-13 at 11.39.12(1)Avellino – Alla conferenza sono intervenuti per Comune di Avellino: il Sindaco Paolo Foti e il segretario generale del Teatro Riccardo Feola, per il Teatro Pubblico Campano il direttore Alfredo Balsamo e il segretario Antonio Caradonna. Erano presenti le associazioni culturali della città, gli abbonati e alcuni appassionati.

Il Direttore del Teatro Pubblico Campano Alfredo Balsamo ha presentato la stagione 2018-2019 con l’augurio di una ripresa del Teatro Avellinese, un progetto nel quale il TPC ha particolarmente creduto tanto che, per la prossima stagione, tutte le spese del Teatro, non solo quelle relative al cartellone, saranno a carico del Teatro Pubblico Campano. Saranno garantite le maestranze e i collaboratori del territorio che hanno sempre creduto e sostenuto con il loro lavoro la vita di questo teatro. Il Segretario Generale Riccardo Feola, ricorda come è faticoso uscire dalle matasse burocratiche che hanno visto protagonista il nostro Teatro, ma ora, grazie al Teatro Pubblico Campano che, attraverso un bando pubblico europeo, ha preso in concessione la completa gestione del Teatro Carlo Gesualdo, finalmente il teatro Riapre il Sipario e viene restituito ai cittadini.

A seguito della proiezione di alcuni video di augurio da parte di attori particolarmente legati al Teatro avellinese, è intervenuto infine il Sindaco Paolo Foti che ha voluto anch’egli ringraziare il Teatro Pubblico Campano per aver ridato vita al nostro teatro e ringrazia particolarmente tutti i lavoratori e i collaboratori che hanno dimostrato amore verso questo teatro continuando a lavorare e ad impegnarsi nonostante le difficoltà economiche. La rassegna teatrale della prossima stagione, curata dal Teatro Pubblico Campano, è ricca di appuntamenti di spessore, con illustri nomi del teatro, della musica e della danza. In tutto 16 spettacoli, divisi tra “Gran Teatro” , “Danza” e “Teatro Sociale”. A breve avremo anche il cartellone completo del “Teatro Comico”. Una lunga e  importante stagione che vedrà protagonisti, per il Gran Teatro, Massimo Ranieri, Giulio Scarpati, Maria Amelia Monti, Alessandro Siani, Vincenzo Salemme, Alessandro Haber, Mariangela D’Abbraccio, Arturo Brachetti. Importanti presenze anche per il Teatro Civile quali Paolo Mieli e lo spettacolo “la paranza di bambini” scritto da Roberto Saviano.

Source: www.irpinia24.it