Appuntamento al Cardarelli per la “Giornata Mondiale del Donatore 2018″

L'evento è dalle 7:30 alle 16:30 presso l'Ospedale di Napoli

GIORNATA-MONDIALE-DEL-DONATORE-DI-SANGUE“Be there for someone else. Give blood, share life”, “Sii disponibile per qualcun altro. Dona sangue e condividi la vita”: questo lo slogan scelto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per la Giornata Mondiale del Donatore 2018. Prosegue anche quest’anno l’impegno del Cardarelli e dell’Associazione Donatori Volontari, Polizia di Stato Donatori Nati Onlus.

Questa iniziativa è diventata un’occasione per sottolineare la grandezza sociale e umana di tale gesto e per ribadire l’importanza di garantire ovunque la disponibilità di donazioni gratuite, periodiche, anonime e associate. L’evento è aperto a tutti coloro che decideranno di donare il sangue presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Cardarelli dalle 7.30 alle 16.30.

Nel corso della giornata è previsto, dalle ore 10.45 un Convegno tematico al quale hanno assicurato la partecipazione il Presidente Regione Campania On.le Vincenzo de Luca e il dott. Fabrizio Ciprani Direttore Centrale Sanità Polizia di Stato su delega del Prefetto Franco Gabrielli, Capo della Polizia; testimonial dell’evento lo scrittore Maurizio De Giovanni.  Si ricorda che per donare il sangue è necessario avere un peso corporeo non inferiore ai 50 chili ed è essenziale recarsi – muniti di un documento di riconoscimento – a digiuno con l’eccezione di poter bere un caffè, un tè o un succo di frutta. Niente latte o derivati. 

Source: www.irpnia24.it