“Summer Concert”, la rassegna musicale in Terra di Lavoro

La manifestazione si svolgerà dal 10 giugno al 27 luglio

summer concertSi svolgerà a Carinola, Piedimonte Matese, Caiazzo, Sessa Aurunca e Pietramelara, la rassegna ‘Summer Concert’. La Rassegna è sostenuta dal MiBACT e dalla Regione Campania ed alla sua realizzazione collaborano l’Associazione Byblos ed il Mucirama di Piedimonte Matese, la Pro Loco di Carinola e l’Associazione Mozart di Sessa Aurunca. 

Proposti autori e generi diversi: dal più noto repertorio pianistico da Mozart a Rachmaninov alla musica per il cinema di Mancini e Morricone,  dal jazz classico di Bolling alla musica Klezmer, dal Barocco di Tartini, Scarlatti e Bach al ‘700 e ‘800 organistico italiano, dagli echi etnici nella musica d’autore iberica e latino – americana al ‘900 italiano e russo con pagine di Castelnuovo – Tedesco, Procaccini, Di Fiore, Semionov e Schnittke.

La programmazione estiva si concluderà con Musica nel Chiostro, in calendario presso il Convento di S. Francesco di Casanova di Carinola nei due week – end dal 31 agosto al 9 settembre, il cui programma sarà diffuso di seguito.

L’ingresso ai concerti è libero. Per maggiori informazioni sugli eventi proposti, consultare il programma.

Source: www.irpinia24.it