Amministrative 2018 – Avellino, Grippo: “Con il voto di domenica si determinera’ una scelta epocale”

La nota del candidato della Lega di Salvini al Consiglio Comunale

elezioni-comunali-2018-data-voto-ballottaggio-ufficialeAvellino – Parte da Avellino una nuova stagione di impegno della Lega  di Salvini con il candidato sindaco Sabino Morano ed il candidato della Lega al Consiglio Comunale Gerardo Grippo: “ Dobbiamo tutti insieme cooperare per l’affermazione della Politica  dei valori, dell’onestà e della partecipazione per ridare ai cittadini la supremazia delle scelte senza più imposizioni o vantaggi personali – così l’esordio di Grippo nell’ultimo appello aglio elettori avellinesi prima de voto di domenica prossima.”

Occorre proporre un nuovo modello organizzativo locale – chiosa Grippo – per riposizionare le risorse europee e quelle nazionali per metterle a disposizione della Regione e dei Comuni, infrangendo il patto di stabilità e creando partneship con il privato. Solo così si potrà rendere l’intervento pubblico capace di fare investimenti anche in aree in cui il privato investe poco per mancanza di risorse, come al Sud, così da far emergere nuove opportunità occupazionali in tutti i settori tradizionali e non. Dobbiamo seguire l’esempio della Germania, un Paese in forte crescita grazie anche alle politiche della Kfw, la banca pubblica, che finanzia progetti di innovazione, mentre in Italia la Cassa Depositi e Prestiti non ha alcun ruolo determinante per lo sviluppo innovativo, soprattutto al Sud. In sostanza Noi della Lega intendiamo attuare non uno statalismo puro, ma un sistema misto che permetta al pubblico di investire maggiormente in alcune aree del Sud affinché il privato possa poi seguirlo a traino investendo di suo, dopo aver compreso di poterne ricavare un profitto. Un nuovo modello di sviluppo quello proposto dalla Lega di Salvini con uno Sato che finanzia la ricerca e che diventa il motore dinamico di settori come la green economy, le telecomunicazioni, le nanotecnologie, la farmaceutica, la rivoluzione verde delle energie alternative. Lo Stato, nelle economie più avanzate, deve farsi carico del rischio d’investimento iniziale all’origine delle nuove tecnologie, attraverso l’utilizzo di fondi decentralizzati, per finanziare lo sviluppo di nuovi prodotti fino alla commercializzazione. E ancora: “E’ lo Stato il creatore di tecnologie rivoluzionarie come quelle che rendono l’iPhone così ‘smart’: internet, touch screen e gps. Il nostro modello è maggior innovazione per una maggior crescita, più lavoro, più occupazione, fine del precariato, sostegno agli anziani con nuovi sistemi di welfare.

Gli avellinesi sono pronti per questa rivoluzione copernicana? Noi ce la metteremo tutta – conclude Grillo- perché conosciamo a fondo i problemi di Avellino e ci siamo candidati  per dare il nostro contributo. Nei primi cento giorni intendiamo riqualificare e sistemare definitivamente alcuni importanti edifici che versano in uno stato di degrado e di abbandono come la Caserma della ex Polizia di via Annarumma, la Caserma ex Vigili del fuoco incrocio via Tagliamento, il Parco di Via Morelli Rivanno, il vecchio Ospedale Maffucci, l’ex ospedale civile  di Viale Italia, l’iper del Mercato. Ma non va dimenticata – rincara il candidato Grippo – la pubblica illuminazione delle contrade a partire dalla contrada di Sant’Eustachio che oltre un trentennio vivono al buio,per non parlare di Piazza Castello che da 5 anni è un  cantiere a cielo aperto che guasta anche la fruibilità dello storico Teatro Gesualdo. Il primo passo sarà quello di destinare tutti gli edifici in via di completamento alle attività sociale della città, per bambini, giovani donne e anziani per azioni di pubblica utilità. Infine una politica dei trasporti all’avanguardia favorendo i servizi pubblici urbani che non inquinano, utilizzando mezzi a biomentano ed elettrici per il trasporto dei cittadini gratuitamente per tutta la città. Insomma- conclude Grippo- con il vostro voto domenica si può imprimere una svolta storica al cambiamento: basta mettere un segno di croce su Morano Sindaco e scrivere Grippo nella casella del simbolo della Lega. Cambiare si può: vota Morano e Grillo al Consiglio comunale di Avellino domenica 10 giugno”

Source: www.irpinia24.it