Prata P.U. – Si è spento Gaetano Tenneriello, protagonista della Politica locale

E' stato una delle figure di spicco del Consorzio di Servizi Sociali Ambito A4

maxresdefaultPrata P. U. – Si celebreranno oggi, i funerali dell’ex Sindaco di Prata di P.U. Gaetano Tenneriello, spentosi nelle scorse ore a soli 64 anni: un uomo semplice che negli anni ha saputo raccogliere l’affetto della comunità e la stima di quanti, insieme a lui, hanno preso parte alla vita politica Irpina. Il pensiero di quanti hanno preso parte alla vita del Consorzio di Servizi Sociali Ambito A4 è rivolto oggi all’ex Sindaco Tenneriello: “una persona vera, sempre disponibile, mai mosso da personalismi, ma sempre orientato alle comunità”.

Tenneriello – è bene ricordarlo – prima impiegato comunale, poi Sindaco per ben due mandati, è stato una delle figure di spicco nelle vicende che hanno visto protagonista il Consorzio di Servizi Sociali Ambito A4, dopo l’accorpamento dei quindici Comuni facenti parte dell’ex Ambito Territoriale Sociale A4 con la Città di Avellino, a seguito della DGRC n. 320/2012: fu proprio lui, infatti, a farsi portavoce, portando avanti una vera e propria battaglia, finalizzata alla tutela delle tantissime persone restate senza servizi essenziali.

“Con Gaetano Tenneriello – questo in sintesi il pensiero comune – persona dai modi garbati, va via un pezzo di Politica vissuta alla vecchia maniera, quella, per intenderci, che poneva il cittadino al centro delle scelte programmatiche istituzionali”.

Source: www.irpinia24.it