Sportdays 2018, presentata la XVII edizione della festa di tutti gli sport

Il delegato Coni Giuseppe Saviano, ha illustrato il programma della kermesse che si terrà dal 1 al 20 giugno

SportdaysAvellino - Presentata questa mattina la XVII edizione di Sportdays, una delle manifestazioni più riuscite ed attese ad Avellino e in tutta la provincia. La kermesse inizierà il primo giungo e proseguirà fino al 20 presso il Campo Coni di Avellino.  ”Sportdays è ormai riconosciuta anche oltre i confini provinciali, essendo stata una delle migliori pratiche europee - ha dichiarato il professor Giuseppe Saviano, delegato Coni di Avellino – Il successo, oltre che nell’organizzazione capillare, sta in un segreto: tutti sono protagonisti, dai più piccoli ai più grandi. In più vengono coinvolgono anche altri contesti: dalla campagna di sensibilizzazione per la difesa dell’ambiente al volontariato e all’associazionismo fino alla beneficenza. Quest’anno vi erano delle difficoltà, da un punto di vista politico, ma alla fine siamo riusciti ad ottenere importanti patrocinii locali e nazionali. Ringrazio inoltre l’amministrazione comunale e provinciale di Avellino che ci hanno permesso di poter utilizzare il Campo Coni “.

Presenti alla presentazione anche il vicesindaco MariaElena Iaverone e il consigliere Giuseppe Giacobbe. “Sportdays – ha dichiarato Iaverone – è un evento di aggregazione straordinario che richiama non solo gli sportivi, ma anche ex atleti e tutti i ragazzi delle scuole. Ci sono state delle problematiche che non ci hanno consentito di spostarlo a Parco Santo Spirito, ma ci tengo a dire che come amministrazione abbiamo puntato molto sulla riqualificazione del Campo Coni. È di questi giorni infatti una delibera apposita che prevede, tra le altre cose, il rifacimento della lista di atletica, della recensione e degli spogliatoi. Ora è tutto nelle mani della Regione. I tempi saranno lunghi, ma siamo molto fiduciosi: il Coni avrà di nuovo la dignità che merita”. 

Tra gli sponsor dell’evento c’è anche il gruppo Expert Parente, impegnato nella campagna di Actionaid. “Sportdays – ha dichiarato il manager Francesco Rodia – è sicuramente l’evento aggregante numero 1 ad Avellino e in provincia. Siamo lieti di supportarla da anni. Chiedo a tutti di darci una mano collaborativa nell’ambito della beneficenza”. Le conclusioni sono state affidate al dirigente sportivo, Cosimo Sibilia, che ha sottolineato l’importanza sociale, culturale e turistica della manifestazione. “È una vetrina nazionale per tutto lo sport campano, del Sud. Ringrazio per questo la perfetta organizzazione del Coni provinciale di Avellino. Saranno tre settimane fatte di contenuti importanti e validi, durante le quali ci sarà una rappresentanza di tante discipline sportive, molte delle quali non sempre hanno la luce della ribalta. Sono convinto che anche quest’anno avremo un successo più che positivo”.

 

Source: www.irpinia24.it