Premio creative living per la riqualificazione delle periferie

ll bando è rivolto è rivolto a soggetti pubblici e privati che operano in campo culturale. E'possibile registrarsi entro il 16 luglio 2018

progetto2La Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane (Dgaap) del Mibact ha indetto la prima edizione del premio denominato “Creative living lab”per la realizzazione di alcuni progetti per la riqualificazione urbana di spazi interstiziali, aree o edifici abbandonati o dismessi e zone di verde non curate.

Il bando è rivolto è rivolto a soggetti pubblici e privati che operano in campo culturale con il coinvolgimento di stakeholder attivi sul territorio e mira alla creazione di azioni partecipate, realizzate dalle comunità per le comunità, elaborate con l’apporto multidisciplinare di mediatori culturali come architetti, paesaggisti, designer, artisti, registi, film-maker, fotografi, musicisti, performer, scrittori, psicologi, sociologi, antropologi. Le proposte devono essere microprogetti per riqualificare le periferie italiane con workshop e seminari.

Le risorse impegnate dalla Direzione generale arte e architettura contemporanee e periferie urbane ammontano a 205mila euro, per un massimo di 34mila euro per ogni progetto. E’ possibile partecipare al bando registrandosi sul sito dedicato entro e non oltre il 16 luglio 2018 alle ore 12.00. Per maggiori informazioni consultare il bando.

Source: www,irpinia24.it