Premio Mario Merz Prize, il concorso dedicato ad arte e musica

Le candidature dovranno pervenire online entro il 31 maggio

merzprizeLa Fondazione Merz promuove il premio Mario Merz Prize, dedicato all’Arte e alla Musica Contemporanea. Per partecipare non sono previsti limiti di età, nazionalità o media.

Concorso Arte – E’ ammessa la partecipazione con qualsiasi opera che gli artisti abbiano realizzato. Gli artisti possono aggiudicarsi più candidature. Non possono nominare loro stessi, ma devono essere indicati attraverso un sistema di candidature da parte di curatori, direttori di museo, critici o altri membri di associazioni culturali. Il vincitore riceverà una fee di  10mila euro per il progetto di una mostra personale che verrà prodotta con l’aiuto della Fondazione Merz.

Concorso Musica – I compositori non possono candidare loro stessi, ma devono essere indicati attraverso un sistema di candidature da parte di istituzioni musicali, interpreti, critici e personalità del mondo della musica. Ogni compositore può aggiudicarsi più candidature. Il vincitore riceverà una commissione per la composizione di un’opera per orchestra d’archi e una per la sonorizzazione di uno spazio museale. Riceverà una fee di 10mila euro e l’esecuzione delle partiture commissionate secondo modalità da definirsi successivamente.

Le candidature devono contenere i dati anagrafici e la professione della persona che compila l’applicazione, i dati anagrafici dell’artista, una breve biografia e la motivazione critica per la candidatura al premio.

Le candidature di entrambi i concorsi dovranno pervenire attraverso la registrazione sul sito Mario Merz Prize entro la mezzanotte del 31 maggio 2018. Per maggiori informazioni sul concorso di arte, cliccare qui. Per maggiori informazioni sul concorso di musica, cliccare qui.

Source: www.irpinia24.it