Amministrative 2018, Torre le Nocelle – “Torre nel cuore”e i punti del programma elettorale

Istruzione, politiche sociali ed opere pubbliche al centro del progetto della lista civica con candidato a sindaco Cardillo

torre le nocelleTorre le Nocelle – Il prossimo 10 giugno i torresi dovranno scegliere sindaco e amministrazione. Due le liste in campo: “Torre nel cuore” con candidato sindaco Antonio Cardillo e “Torre futura”  con candidato sindaco Roberto di Iorio.  “Torre nel cuore” vede come aspirante primo cittadino Antonio Cardillo, sindaco uscente di Torre Le Nocelle. Il programma elettorale non abbandona la scia della scorsa Amministrazione, anzi la prosegue apportando delle innovazioni. I punti cardine del programma elettorale sono: “trasparenza e partecipazione”. “La trasparenza dovrà essere la guida – afferma il sindaco Antonio Cardillo -  di tutta la macchina amministrativa e diviene fondamento per la partecipazione dei cittadini che, informati, potranno essere coinvolti nelle scelte più importanti del Comune”.

Per “Torre nel cuore” particolare attenzione per l’istruzione: “Investire sulla scuola equivale ad investire sul futuro. La scuola e la formazione dei giovani sono il punto di partenza per creare, sviluppare… La nostra azione – spiega l’uscente sindaco – è stata indirizzata a mettere a norma dal punto di vista sismico e di efficientamento energetico gli edifici scolastici. Intendiamo continuare in questa direzione e ottimizzare le strutture… Altresì vogliamo potenziare il sostegno alle famiglie bisognose…”. Obiettivo della lista che aspira all’Amministrazione è supportare le famiglie grazie ad incontri con esperti per affrontare tematiche inerenti alla cura dell’anziano, al disagio adolescenziale al quale è legato l’imperante fenomeno del bullismo. Non solo, l’impegno è quello di riuscire ad ottenere contributi economici dalla Regione Campania per sfavorire la dispersione.

torre-le-nocelleI giovani sono al centro dei pensieri di “Torre nel cuore” per loro e per la comunità l’intenzione è quella di realizzare presso la Biblioteca comunale un “angolo morbido” dedicato alla lettura e all’animazione di fiabe e favole per i più piccini. “Se i giovani rappresentano il futuro, gli anziani il passato e la memoria…”, per questo uno dei punto del programma di “Torre nel cuore” è quello di collaborare con le famiglie con persone anziane bisognose di cure a attenzioni per aiutare gestire e superare i problemi che incontreranno. “Torre nel cuore” non perde di vista le persone diversamente abili e i cittadini in fragilità economica attraverso aiuti derivanti dalla cooperazione tra il Comune e le associazioni operanti sul territorio.

torre nel cuoreSport, associazionismo e cura degli animali sono altri dei temi a cuore della lista civica con candidato sindaco Antonio Cardillo. Non meno importanti le opere pubbliche con progetti riferiti a: la riqualificazione di un edificio comunale in via Casiline, lavori di riqualificazione sociale delle aree urbane e degradate del Centro storico di Torre (via Costarelle e piazza D’Olmo), lavori di rifunzionamento ed efficientamento energetico del centro polifunzionale in località Falette, lavori di ammodernamento della rete idrica e del servizio del territorio comunale, lavori di adeguamento e ristrutturazione di impianti di depurazione Nantri e Campoceraso e di potenziamento e ampliamento e rifunzionalizzazione della rete idrica e fognaria, lavori di manutenzione straordinaria di adeguamento tecnico-funzionale del campo sportivo in località Grifi, lavori d adeguamento normativo, messa in sicurezza e riqualificazione tecnologica dell’impianto di illuminazione pubblica del territorio comunale, lavori di riqualificazione, conservazione e sviluppo turistico culturale del centro storico e attività connesse, lavori di realizzazione di infrastrutture nell’area Pip San Juliano, costruzione parcheggio in via Padula, realizzazione copertura centro polivalente in via San Juliano, costruzione di 24 loculi nel cimitero comunale, ampliamento del cimitero, lavori di realizzazione di videosorveglianza del territorio comunale.

Source: www.irpinia24.it