Pubblicato il bando per 2000 posti per allievi Carabinieri

E' possibile fare domanda entro e non oltre il 14 giugno 2018 per i ragazzi fino a 28 anni di età

carabinieri-genericaE’ stato pubblicato il bando di concorso per titoli ed esami per il reclutamento di 2000 allievi Carabinieri in ferma quadriennale. Bisogna avere il diploma di scuola superiore, i candidati dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 26 anni (non compiuti) per i civili, il limite massimo di età per la partecipazione è 28 anni (da compiere) per coloro che hanno svolto il servizio militare.

I 2.000 posti a concorso sono così ripartiti: 1.056 allievi carabinieri in ferma quadriennale, riservato VFP1; 452 allievi carabinieri in ferma quadriennale, riservato VFP1 e VFP4; 460 allievi carabinieri in ferma quadriennale, riservato ai giovani che non abbiano superato il ventiseiesimo anno di età, per il successivo impiego; 32 allievi carabinieri in ferma quadriennale, riservato ai concorrenti in possesso dell’attestato di bilinguismo.

E’ possibile fare domanda entro e non oltre il 14 giugno 2018 per via telematica attraverso la pagina internet dedicata. Le prove di selezione previste dal bando sono: prova scritta di selezione, prove di efficienza fisica, accertamenti psico-fisici, per il riconoscimento dell’idoneità psicofisica, accertamenti attitudinali, valutazione dei titoli.

Source: www.irpinia24.it