Basket – La Scandone saluta i tifosi, coach Sacripanti verso l’addio

Original Fans: i grandi assenti della festa di congedo

sacripantiAvellino – Terminato il campionato, la Sidigas Scandone ieri pomeriggio ha salutato i tifosi biancoverdi al Pala Del Mauro. Un centinaio i tifosi accorsi al palazzetto, ma gli Original Fans sono stati i grandi assenti della festa di congedo. Probabilmente il tifo organizzato della Curva è ancora scottato per l’ultima prova deludente dei Playoff. A Trento infatti, dopo la sconfitta in gara 4 dei quarti di finale,  si è conclusa una stagione che all’inizio aveva delle ambizioni importanti, ma che poi di fatto non ha portato nessun trofeo alla Scandone.

Ora è tempo di programmazione e di trattative: la Sidigas dovrà decidere da chi ripartire, a iniziare dal coach. Stefano Sacripanti infatti è in scadenza di contratto e, in settimana, discuterà con la proprietà per capire quale sarà il suo futuro, che con molta probabilità non sarà sulla panchina dell’Avellino. “Dispiace per il finale di campionato – ha dichiarato durante la festa con i tifosi – In generale però credo che abbiamo espresso una buonissima pallacanestro quest’anno. Siamo stati sfortunati per alcuni infortuni avuti che ha minato un pò l’equilibrio tecnico tattico di tutta la squadra. Futuro? Adesso andrò in vacanza perchè sono stanco. Per quanto riguarda il contratto qui ad Avellino, ora scade. Sono un professionista, parlerò con la società per capire in che direzione si muove. Sono pronto a ripartire, che sia qui ad Avellino o altrove”.

Da decidere anche il nuovo roster 2018/2019, che conterà nuovi innesti e conferme. Ariel Filloy, per esempio, ha ancora un altro anno di contratto con la Sidigas: “Non c’è niente mai di sicuro, così come nella vita – ha dichiarato ieri l’italo-argentino – Il mio procuratore parlerà con la società, ma sono tranquillo perchè sono convinto di continuare a giocare qua dove sono stato bene quest’anno“. Anche Lorenzo D’Ercole dovrebbe rimanere in Irpinia. “Mi sono trovato bene con l’ambiente, con i tifosi, con la società. E’ un po’ presto per parlare del rinnovo, però è sicuramente una possibilità”. Andrea Zerini invece ha affermato: “Mi piacerebbe molto restare perché qui mi trovo molto bene. La società è super sotto tutti gli aspetti. Le decisioni non spettano solo a me“.

 

Source: www.irpinia24.it