Amministrative 2018 – Avellino, Pd: presentata la lista dei candidati

Pizza: "Il processo Isochimica non deve essere utilizzato come una passerella elettorale, è una questione seria che va affrontata in modo adeguato"

PDAvellino – Il Partito Democratico ha presentato oggi la lista dei candidati alle amministrative. Oltre al candidato sindaco Nello Pizza, presenti all’incontro anche l’onorevole Pietro De Luca, la dimissionaria segretaria regionale Assunta Tartaglione, l’ex senatore Enzo De Luca ed il neo segretario provinciale Giuseppe Di Guglielmo. “Dopo la sconfitta del 4 Marzo abbiamo la necessità di rilanciare l’azione politica, vogliamo riscendere tra la gente, ma sappiamo che non basta: bisogna affrontare i temi e raccogliere le istanze dei cittadini. Quale occasione migliore delle amministrative per ricucire questo strappo? Direi che saranno un banco di prova importante per noi” ha dichiarato Assunta Tartaglione. 

Il figlio del Governatore regionale ha precisato che le amministrative di Avellino svolgono un ruolo chiave per un ritorno all’unità del Partito Democratico: “Sono stato invitato da alcuni militanti e ho accolto con piacere l’invito perchè finalmente ci troviamo in un contesto in cui il Partito Democratico si presenta unito all’appuntamento elettorale: un segnale positivo e di rilancio, che concentra l’attenzione non più sui nomi, ma sui temi di sviluppo del territorio, che sono il lavoro, gli investimenti, la sicurezza. Sono convinto che potremmo fare un bel risultato. Avellino è il capofila ed il capoluogo di un’area interna vasta ed importantissima dal punto di vista sociale ed imprenditoriale, motivo per cui la Regione ha sempre cercato di investire per lo sviluppo di queste aree”. 

Infine, è il candidato sindaco, Nello Pizza, a richiamare l’unità nella prima uscita ufficiale con il Pd: “E’ una coalizione unita. Sono candidato ex consiglieri, ma ci sono tanti volti nuovi. Prendiamo ciò che di buono è stato fatto e andiamo avanti. Sono convinto che Foti lascia un bilancio positivo, deve esserne soddisfatto. Probabilmente non è stato aiutato e ciò ha peggiorato alcune situazioni”. E sulla proposta del candidato pentastellato Ciampi che ha dichiarato “Con me sindaco il processo Isochimica ritornerà ad Avellino”  Pizza ribatte: “Rispondo da avvocato e dico che dispiace anche a me che il processo Isochimica non si svolga ad Avellino, ma obiettivamente è un processo con tante persone offese, con tanti avvocati che partecipano e c’è bisogno di una struttura adeguata per maxi processi. Fare il processo ad Avellino non è possibile per una questione legata alla struttura. E’ una questione seria che va affrontata in modo serio ed in tutte le condizioni ideali per svolgere un processo”. 

Source: www.irpinia24,it