“5Star Nature”, il progetto di cooperazione internazionale

I progetti dovranno essere inviati entro il 23 luglio 2018

idee-dell-innovazione-di-affari-482396065Star Nature è un progetto di cooperazione internazionale tra Gruppi di Azione Locale per il rilancio economico delle aree rurali di montagna e di collina. Il concorso è finalizzato alla realizzazione di un marchio che sarà posto al centro di una strategia di marketing e promozione che comprenderà il potenziamento della comunicazione culturale e turistica. Il logo diventerà contrassegno di eventi, luoghi, prodotti e servizi turistici nati a seguito dell’attuazione del progetto di cooperazione. 

La grafica dovrà individuare caratteri, colori, tipologia, che connotino la comunicazione di 5Star Nature e i territori di appartenenza dei partner coinvolti in modo uniforme e che ne rappresentino l’unitarietà. L’iniziativa è rivolta: a società e/o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione; a grafici, designer e architetti che esercitano attività professionale in forma documentata, sia come liberi professionisti, sia come dipendenti di studi e agenzie, sia come dipendenti di aziende, enti ed istituzioni; a laureati/diplomati presso scuole di formazione post-diploma o di livello universitario di belle arti, grafica, design o comunicazione pubbliche e private; a istituti, scuole di formazione post-diploma o di livello universitario di belle arti, grafica, design o comunicazione pubbliche o private.

Il concorso prevede la realizzazione di un marchio logotipo destinato alla identificazione del progetto di cooperazione internazionale tra Gruppi di Azione Locale 5Star Nature, il logo e la grafica devono garantire la riconoscibilità, la visibilità e l’unicità del progetto di cooperazione internazionale tra Gruppi di Azione Locale 5Star Nature, esaltandone al contempo le molteplici attività culturali, scientifiche, didattiche e istituzionali. I progetti pervenuti entro il 23 luglio 2018 saranno esaminati da una Commissione che attribuirà un premio di € 2.000,00 lordi.

Source: www.irpinia24.it