PES 2: La Bellezza Made in Sud

Le aziende interessate possono aderire entro il 25 maggio

pes 2L’ICE, nell’ambito del Piano Export Sud II (finalizzato a favorire l’internazionalizzazione delle PMI provenienti dalle Regioni del Mezzogiorno), organizza un incoming di operatori esteri per il settore cosmetica, al fine di promuovere l’eccellenza Made in Italy realizzata con l’utilizzo di prodotti tipici e fortemente connaturati alla peculiarità del territorio e della cultura locale.

Questa iniziativa è rivolta esclusivamente ai produttori di cosmesi provenienti dalle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. Le aziende interessate possono aderire entro il 25 maggio 2018.

Il nuovo Piano Export Sud persegue due finalità: trasformare le aziende potenzialmente esportatrici in esportatori abituali e incrementare la quota export ascrivibile alle Regioni del Mezzogiorno sul totale nazionale.

L’iniziativa, intende promuovere la cosmetica Made in Italy. L’invito di buyers provenienti dall’Europa, dall’area mediterranea ed asiatica rappresenta una risposta all’esigenza di diversificazione dei mercati di sbocco.

Source: www.irpinia24.it