Convegno sul nuovo codice di Protezione Civile

Organizzato dal sindacato Sinpref e dal Prefetto di Avellino Tirone

e74a340c-9f6a-4696-ae2b-1147dd446c45Il Sinpref sindacato dei Prefetti ha organizzato con il coordinamento  del  Prefetto Tirone di Avellino un convegno sul ruolo del Prefetto  nel Nuovo Codice di Protezione civile emanato a Gennaio del 2018.

Al convegno hanno relazionato i massimi vertici ed esperti del Sistema di Protezione civile tra cui il Capo dipartimento della P.C. nazionale Dott. Borrelli, il Direttore henerale della P. C. Regione Campania Architetto Pinto, il Professore Sorvino ed il Capo dipartimento dei Vigili del fuoco soccorso pubblico e difesa civile, Prefetto Bruno Frattasi. Quest’ultimo ha sottolineato il ruolo fondamentale attribuito ai Vigili del fuoco dal nuovo codice sia nella fase di sovvorso e primo intervento,   durante le emergenze, sia nella fase di pianificazione preventiva ed elaborazione dei piani di protezione civile.

La platea costituita da prefetti, forze dell’ordine comandanti dei vigili del fuoco e tecnici, é  rimasta colpita ed affascinata dalla trattazione approfondita e critica del tema nei suoi molteici aspetti da parte dei relatori.

Source: www.irpinia24.it