Amministrative 2018 – Avellino, Insieme Protagonisti: “Vogliamo una città senza se e senza ma”

Pizza: "Chi ci definisce un’accozzaglia sporca e clientelare offende i cittadini"

insieme protAvellino – Si è presentata stamane, al Circolo della Stampa, la lista dellarea D’Agostino “Insieme Protagonisti” guidata dal capolista Armando Pirone. “E’ una lista composta da molti miei colleghi, medici e professionisti. Dobbiamo dare fiducia ai giovani che si sono riuniti intorno a questo progetto. Siamo una lista del tutto autonoma ed indipendente da qualsiasi schieramento. Tipicità e genuinità dei nostri candidati sono gli elementi di differenziazione rispetto alle altre liste: quasi tutti i nostri candidati non hanno mai fatto politica”. Così Pirone presenta i suoi: Federica Carmen Mennillo, Lucio Napodano, Angela Trebbi, Domenico Tucci, Rosa Corbisiero, Guido D’Avanzo, Valeria Vinciguerra ,Gerardo Melillo, Teresa Vecchione, Giuseppe Giammarino, Maura Della Sala, Stefano Luongo, presidente del Forum dei Giovani, Concetta Silvestro, Natale Pagnozza, Carmela Maria Pormile, Pasquale Di Luccio, Katia Lepore, Giuseppe Marino, Rossella Fierro, Angelo Cutolo, Vincenza Iorillo, Mario Nevola, Valentina Di Gregorio, Salvatore Acerra, Miriam Iole Liguoro, Gianluca Gaeta, Ersilia Di Grezia, Francesca Bertini, Angelina Russo detta Anna, Rita De Santo, Manuela Flamia. 

“Siamo consapevoli dello stato in cui versa la città, quindi ci riserviamo di entusiasmarci alla fine della legislatura. Se ci darete il compito di amministrare questa città, lo faremo quartiere per quartiere. Ci sono tante cose da fare: Casina del principe, Dogana, Piazza Castello… Perché non recuperare questi tesori? Bisogna chiudere i cantieri che hanno bombardato questa città”. Sono questi alcuni dei punti toccati da Pirone, che afferma: “Vogliamo una città senza se e senza ma”.
 
Infine, l’intervento del candidato sindaco Nello Pizza, che esordisce rispondendo agli attacchi del candidato pentastellato: “Quella del candidato Cinque Stelle, che ci ha definito un’accozzaglia sporca e clientelare, è stata un offesa alla città. Noi rifiutiamo questa logica perversa di fare politica attaccando le persone senza conoscerle. Rivendichiamo l’amore per questa città. Vogliamo una città in cui il cittadino riscopra la dimensione di comunità. Lo possiamo fare attraverso una casa comunale che non crei ulteriori problemi, ma che sia la soluzione”. Collegandosi poi a quanto detto da Pirone dichiara: “È vero, dobbiamo chiudere i cantieri, aprire il tunnel, completare queste grandi opere che personalmente non ho mai amato perché il tempo che serve per farle crea enormi problemi alla cittadinanza” . Pizza conclude sottolineando il ruolo fondamentale delle associazioni: “Grazie a loro potremmo trovare le risorse per dare contenuto a questi contenitori”.

 

 

Source: www.irpinia24.it