Luxembourg Art Prize, il premio internazionale rivolto agli artisti
Per iscriversi e avere la possibilità di vincere 25mila euro c'è tempo sino alla fine del mese
Il Luxembourg Art Prize è un premio annuale internazionale organizzato dalla Pinacoteca di Lussemburgo rivolto ad artisti specializzati in una o più tecniche tra: disegno, incisione, installazione, pittura, performance, fotografia, tecniche digitali, scultura, audio, video, tecniche miste, arti decorative (tessile e materiali, vetro, legno, metallo, ceramica, mosaico, carta o altre tecniche).
Le candidature possono essere inoltrate entro e non oltre le ore 23:59:59 (ora del Lussemburgo) del 31 maggio 2018. Saranno selezionati 10 artisti entro il 30 giugno da una commissione artistica diretta da Hervé Lancelin, Presidente fondatore della Pinacoteca di Lussemburgo.I finalisti esporranno le proprie opere nel Lussemburgo dal 22 settembre al 15 dicembre 2018.
Tra il 20 e il 23 settembre ci sarà la premiazione in cui verrà rivelato il nome del vincitore al quale verrà assegnato il premio di 25.000 euro. Per iscriversi e leggere attentamente il bando si rimanda al sito del Luxembourg Art Prize.